Terremoto Indonesia ultime notizie violenta scossa, revocato allarme tsunami

Terremoto-Indonesia-ultime-notizie-oggi-violenta-scossa-revocato-allarme-tsunami

Oggi, 15 novembre 2014, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una violentissima scossa in Indonesia.

Il forte terremoto, di magnitudo 7.4, è avvenuto quando in Italia erano le 4,00 di mattina.

Il sisma è stato registrato in mare, a largo dello Stretto di Malacca, a più di 150 chilometri della costa.

Il Centro d’allarme Pacifico, a scopo precauzionale, ha diramato alle autorità governative indonesiane l’allerta tsunami.


In tarda mattina il Centro d’allarme Pacifico ha riscontrato che l’allarme tsunami era cessato ed ha inviato le comunicazioni di rito alle autorità competenti.

Il violento terremoto è avvenuto ad una profondità di 54 chilometri ed è stato avvertito in tutto l’arcipelago delle Molucche.

Molti sono gli abitanti delle isole delle Molucche che, in seguito al forte sisma, per paura, si sono riversati per strada.

Il governo Indonesiano, al momento, ha reso noto che non vi sono stati né morti né feriti.

Subito dopo la prima scossa di terremoto nel distretto sismico dell’arcipelago delle Molucche sono state registrate altre due scosse rispettivamente di magnitudo 5 e 6.3.

Le Isole delle Molucche dieci anni fa furono colpite dal terrificante tsunami che interessò l’Indonesia e altre nazioni che si affacciano sull’Oceano Pacifico provocando la morte di 170 mila esseri umani.