Inter, Robin Van Persie è il sogno Roberto Mancini

Inter-Robin-Van-Persie-è-il-sogno-Roberto-Mancini

Roberto Mancini ci riprova.

L’allenatore di Jesi, dopo aver a lungo cercato di portare Robin Van Persie al Manchester City , senza però mai riuscirci, ora sta insistendo con Erick Thoir per cercare di potere allenare dal prossimo anno con la maglia nerazzurra il forte giocatore.

Robin Van Persie attualmente è un giocatore del Manchester United e si potrebbe liberare solo a fine stagione.

Il forte attaccante olandese la prossima estate avrebbe solo un anno di contratto con i Red e potrebbe essere acquistato anche ad un prezzo molto favorevole.

Il Manchester United potrebbe cedere all’avance nerazzurre anche perché il rendimento di  Robin Van Persie in questa stagione non è stato molto esaltante con soli tre reti all’attivo e una serie impressionante di infortuni che non hanno permesso al giocatore di esprimersi al meglio.


Il costo del cartellino  di Robin Van Persie si agirebbe intorno ai 12 milioni di euro.

Roberto Mancini  ritiene che un Robin Van Persie, anche non al cento per cento della forma, potrebbe fare la differenza in un campionato italiano dove i valori tecnici si sono livellati verso il basso.

Per gennaio l’allenatore Roberto Mancini vorrebbe almeno un esterno alto di ruolo.

Il candidato numero uno è Alessio Cerci che con l’Atletico Madrid non sta brillando molto.

Il forte esterno, ex Torino, ha recentemente dichiarato che accetterebbe volentieri a gennaio il cambio di casacca, ritornando da protagonista del campionato italiano con la maglia nerazzurra.

Altro nome caldo per gennaio è quello di un argentino che piace molto a Roberto Mancini Ezequiel Lavezzi attualmente al Paris Saint Germain che non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare un giorno a giocare in Italia dove era l’idolo della tifoseria partenopea.

Per l’attaccante esterno argentino l’Inter dovrà battere la concorrenza dello stesso Napoli che dopo l’infortunio di Insigne sta cercando un esterno d’ attacco che possa completare il tridente composto da Hamsik e Callejon.

Vi mostriamo il video delle più belle realizzazioni di Robin Van Persie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L8fS9zhk_ws[/youtube]