YotaPhone 2 lo smartphone con due display ideato in Russia

YotaPhone-2-lo-smartphone-con-due-display-ideato-in-Russia

Un cellulare con due  display sembrerebbe fantascienza ma un’azienda russa è riuscito a concepirlo ed a produrlo e presto invaderà sia mercati americani che quelli dell’Europa occidentale.

Lo smartphone dal doppio display si chiama YotaPhone 2 e dovrebbe essere presto presentato in tutta Europa.

La Yota, azienda russa che produce lo smarphone YotaPhone 2, ha recentemente tenuto una conferenza stampa a Londra durante la quale ha presentato il nuovo originale smartphone .

La Yota ha inaugurato anche uno store al centro di Londra nel quale, oltre a vendere lo Yotaphone 2,  sarà possibile acquistare altri prodotti realizzati dal colosso russo.


L’amministratore delegato della Yota, Vlad Martynov, subito dopo la conferenza stampa londinese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul nuovo smartphone: “Crediamo che la nostra tecnologia rappresenta un nuovo standard per i dispositivi mobili, non solo perché integra una migliore efficienza, bensì perché grazie alla presenza di un display E-Ink riscrive, migliorandole notevolmente, le potenzialità di uno smartphone”.

Lo YotaPhone 2 ha il primo display di ben 5 pollici e sul retro ha un altro display di 4,7 pollici.

Il nuovo dispositivo mobile ha una autonomia di ben 9 ore e pesa solo 145 grammi.

Lo YotaPhone 2 ha una vaga somiglianza con il Samsung S3 Mini ed ha un costo elevato, 555 sterline.

Il prezzo, però, potrebbe scendere grazie all’abbonamento con i maggiori gestori di telefonia mobile del mondo.

Lo YotaPhone 2 è in vendita in tutta Europa già dal mese di dicembre e, dagli inizi del nuovo anno potrà essere acquistato in tutto il mondo.