Addio Manuel De Sica, il commosso ricordo del fratello Christian

Addio-Manuel-De-Sica-il-commosso-ricordo-del-fratello-Christian

Manuel De Sica è morto, per un malore improvviso, a 65 anni.

Il musicista era il fratello di Christian De Sica e figlio del grande regista Vittorio.

Manuel De Sica è stato un noto compositore ed aveva inciso numerose colonne sonore di successo.

La più famosa composizione di Manuel De Sica è stata la colonna sonora del film  “Il giardino dei Finzi Contini” pellicola diretta dal padre Vittorio per la quale il musicista, nel 1971, ebbe la nomination all’Oscar.

A rendere nota la notizia del decesso di Manuel De Sica è stato il fratello Christian  che ha postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook una foto che ritraeva il fratello maggiore con il padre con il seguente commosso commento: “Mio fratello Manuel non c’e’ più. Lo voglio ricordare cosi. Riposa in pace“.


Sulla pagina Facebook di Christian De Sica molte sono state le frasi di cordoglio postate da amici di famiglia e da tanti ammiratori.

Manuel De Sica è deceduto a causa di un attacco cardiaco.

Manuel De Sica era figlio di Vittorio e Maria Mercader e, oltre al fratello Christan, lascia anche la sorella Emi.

Il famoso compositore lascia il figlio Andrea, nato dal suo primo matrimonio con Tilde Corsi e la sua attuale moglie Maria Lucia Langella.

I funerali di Manuel De Sica si svolgeranno a Roma domani 6 dicembre in una chiesa nel quartiere dell’Aventino.

Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle attività culturali, ha così commentato la morte di Manuel De Sica: “Sono commosso e turbato per l’improvvisa scomparsa di Manuel De Sica, intelligenza viva della musica e del cinema italiano con cui avevamo recentemente condiviso tempo ed energie nell’organizzare il ricordo del quarantennale della scomparsa del padre Vittorio. Sono vicino al fratello Christian, al figlio Andrea e a tutti i suoi familiari”.

Manuel De  Sica aveva scritto anche un libro dedicato al padre Vittorio “Di figlio in padre” edito dalla Bompiani.

La musica del famoso compositore è stata cantata da star del livello di Ella Fitzgerald, Tony Bennett, Dee Dee Bridgewater.