Sergio Fiorentini è morto, ha doppiato Hackman ed è stato il brigadiere del “Maresciallo Rocca”

Sergio-Fiorentini-è-morto-ha-doppiato-Hackman-ed-è-stato-il-brigadiere-del-"Maresciallo-Rocca"

Un altro lutto nel mondo dello spettacolo.

E’ morto ieri sera all’età di 80 anni Sergio Fiorentini, famoso per essere stato il brigadiere Cacciapuoti nella serie televisiva “Il Maresciallo Rocca”.

Il celebre attore e doppiatore si è spento in una stanza del plesso ospedaliero San Camillo di Roma dove era ricoverato.

A rendere noto il decesso di Sergio Fiorentini è stata la moglie Eliana Lupo.

Sergio Fiorentini era malato da tempo ed era un rinomato attore e ricercato doppiatore.

Nato a Roma il 29 luglio 1934, Sergio Fiorentini ha partecipato a diverse serie televisive quali “La Piovra 7”, “Distretto di Polizia”, “Papa Giovanni” e “Paolo VI”.


Il famoso attore ha prestato la sua voce a numerosi personaggi di Disney come “Crucco,” nel cartone Robin Hood e Rafiki in “Il Re Leone” .

Sergio Fiorentini ha doppiato la voce  “del vecchio delle alpi”, il nonno  di Heidi e delle star americane Gene Hackman e Bill Cosby.

Fiorentini ha  iniziato la sua carriera artistica con il teatro per poi diventare attore di serie televisive e rinomato doppiatore.

Negli ultimi anni aveva ricominciato a calcare il palcoscenico del teatro recitando nello spettacolo “In nome del papa re di Luigi Magno”.

Gigi Proietti ha così ricordato Sergio Fiorentini, l’amico e collega di tante serie tv tra le quali “Il maresciallo Rocca”: “Aveva una forza interpretativa che non serviva a Cacciapuoti, quindi nel Maresciallo Rocca ha lavorato di fioretto”.