X Factor 8, ha vinto il siciliano Lorenzo Fragola, secondo il sardo Madh

X-Factor-8-ha-vinto-il-siciliano-Lorenzo-Fragola-secondo-il-sardo-Madh

La finale di X Factor, andata in onda ieri su Sky e su Cielo, è stata una puntata “pirotecnica”.

L’ultima puntata della fortuna trasmissione ha avuto inizio con un commovente tributo al grande Pino Mango recentemente scomparso per un infarto durante un concerto in Basilicata.

In gara erano rimasti in quattro: Ilaria, Lorenzo, Mario e Madh.

Due concorrenti, Lorenzo e Madh, erano della squadra del rapper Fedez, Ilaria di quella di Victoria Cabello e Mario era del team di Mika.

Morgan, in questa finale, non aveva alcun concorrente della sua squadra.

La finale si è svolta in tre manches e sono stati tantissimi gli ospiti che hanno partecipato alla puntata.


Ieri, durante la finale in un Forum di Assago stracolmo di spettatori, si sono esibiti ospiti del calibro di Malika Ayane, Arisa, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, David Guetta e Saint Motel.

I quattro concorrenti hanno duettato con alcuni famosi ospiti.

Madh  ha duettato con Malika Ayane ,cantante italiana di origine marocchine che è diventata famosissima per l’incisione del singolo Feeling Better, Mario ha cantato con Arisa l’ex giudice del seguitissimo programma, Lorenzo con la grande Gianna Giannini e, infine, Ilaria con il popolarissimo Tiziano Ferro.

La finalissima, che è andata in onda alle ore 21,10, è stata trasmessa sia su Sky Uno HD che in chiaro su Cielo ed ha visto la partecipazione di 8 mila spettatori che hanno gremito il Forum di Assago.

Per la vittoria finale sono rimasti in gara Lorenzo Fragola e Madh.

A spuntarla è stato il giovane diciannovenne Lorenzo Fragola della squadra di Fedez che è stato proclamato il vincitore di X Factor 8.

Lorenzo Fragola è nato a Catania ma da anni si è trasferito a Bologna e ha vinto l’ultima edizione di X Factor, in assoluto la più vista di tutti i tempi.