Bari Notte Bianca dello Sport: programma e orario eventi

Bari Notte Bianca dello Sport: programma e orario eventi

Nella fase finale della Fiera del Levante, avrà luogo l’evento che coinvolge gli sportivi di ogni disciplina: la Notte Bianca dello Sport organizzata dal Comune di Bari in collaborazione con il Coni e le Federazioni sportive con il patrocinio dell’Università di Bari avrà luogo sabato 21 settembre dalle 17 all’una di notte lungo tutto il corso Vittorio Emanuele e particolarmente nel tratto che va da Piazza Prefettura a Piazza del Ferrarese.

Un momento di grande sinergia tra lo sport e la città che diffonde il messaggio dello sport come pratica positiva e salutare oltre ad evidenziarne le finalità aggregative ed educative.

Lungo tutto il percorso verranno allestiti degli spazi in cui poter assistere alle esibizioni ed alle premiazioni di ben 16 discipline: Calcio a 3, Basket, Volley, Rugby, Tennis, Scherma, Atletica, Crossfit, Hockey in linea, squash, Pallamano, Judo, Taekwondo, Scacchi, Orienteering, e Football americano.

Non mancheranno gli stand di Csen, Csi, Uisp, Cus Bari e Campagna Amica che proporrà degustazioni e vendita dei nostri prodotti tipici locali; si potrà assistere alle esibizioni degli atleti e delle squadre e verranno organizzati tornei. Tanti si sono iscritti on line o presso lo stand del Coni in Fiera, ma chi volesse partecipare alle dimostrazioni di scherma, arti marziali, squash, atletica leggera, rugby e hockey, potrà iscriversi anche durante la manifestazione nelle aree accrediti.

La notte sarà allietata anche dalle premiazioni de “La Bari che vince” nel corso della quale saranno premiati 140 atleti e 6 squadre: Waterpolo Bari per la pallanuoto, Liomatic Group Cus Bari per il basket, Primadonna Bari e Amatori Volley per la pallavolo femminile e Wonderful Bari con Passepartout Aurora Calcio Bari per il calcio giovanile.

I successi giustamente celebrati serviranno a cementare il sodalizio della città con le associazioni sportive affinchè cresca l’interesse di ragazzi verso lo sport che può regalare tante belle e sane soddisfazioni; il progetto nato dieci anni fa con il nome Coni Puglia Stars è giunto quest’anno alla sua settima edizione della Bari che vince presentata dal giornalista Nanni Campione alla presenza del presidente del Coni Puglia e dell’assessore comunale allo sport Elio Sannicandro.

Concluderà la premiazione e la serata una esibizione di danza contemporanea a cura del coreografo Angelo Petracca e a seguire una kermesse musicale di band emergenti come Pangea, Rubiera Blues, in my play e Canale 133 oltre al dj Alex Pala.

Il giorno successivo domenica 22 ci si sposta sul lungomare per assistere alla regata Bari in vela nello specchio di mare del tratto Pane e pomodoro – circolo Barion.