Virna Lisi ieri i funerali, tanta commozione e molta gente comune

Se ne andata una delle attrici più amate dal pubblico italiano, Virna Lisi.

Ieri si sono svolti i funerali della famosissima attrice presso la Chiesa San Bellarmino di Roma.

La chiesa era stracolma di gente che ha voluto così dimostrare l’affetto e l’ammirazione verso una donna che è rimasta umile anche se era famosissima.

Tante erano le persone comuni presenti per l’ultimo saluto alla grandissima attrice.

I funerali si sono tenuti nella chiesa che di solito Virna Lisi frequentava, al Parioli,  quartiere nel quale l’attrice abitava e dove conosciutissima da tutti.

Vira Lisi è morta a 78 anni, per un tumore.

Poche persone sapevano che la bravissima attrice da tempo combatteva contro una grave malattia.

Virna Lisi amava la sua professione e fino a poco tempo prima della morte era impegnata sul set a girare alcune serie televisive.

Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi, ha rivelato l’ultime frase detta dalla madre prima di chiudere gli occhi per sempre: “Stai sereno, perché se non ce la faccio e vado di là sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono”.

Il figlio della famosa attrice ha detto che non ha voluto che fosse allestita la camera ardente al Campidoglio e che ha scelto, invece, per l’ultimo saluto alla madre la Chiesa San Bellarmino.

Corrado Pesci ha anche dichiarato che non si aspettava che ai funerali della madre ci  fosse così tanta gente.

Il figlio dell’attrice ha rivelato che sono state tantissime le manifestazioni d’affetto in  questi ultimi giorni soprattutto da parte della gente comune.

Al funerale erano presenti gli amici di sempre di Virna Lisi e molti colleghi dell’attrice tra i quali Gabriel Garko, Massimo Giletti, Elsa Martinelli e Walter Weltroni.

Corrado Pesci, al termine del funerale, ha dichiarato che la madre “Oggi non è Virna Lisi ma è Virna Pesci”.

In molti ricorderanno per sempre l’incredibile eleganza e la semplicità di un’attrice che ha conquistato i cuori di tanti italiani.