Salento, incidente sulla statale 275, tre vittime e due feriti

Salento-incidente-sulla-statale-275-tre-vittime-e-due-feriti

Uno spaventoso incidente stradale è avvenuto ieri nel Salento.

Il bilancio dello scontro frontale ,che si è verificato sulla statale 275 che collega Maglie a Santa Maria di Leuca, è di tre morti e due feriti; quest’ultimi versano in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’uscita per Scorrano, in un tratto di strada nel quale non è stato installato il guardrail.

Tre i veicoli coinvolti: una Fiesta, una Croma e una Fiat 600.

Il terribile impatto si è verificato nel tratto di strada statale 275 tra Scorrano e Muro Leccese.


In Puglia, la strada statale 275, è conosciuta come la “strada della morte” per il numero elevatissimo di incidenti mortali che si sono verificati nel corso degli anni.

Per l’allargamento della strada da tempo sono stati finanziati dallo stato 300 milioni di euro ma, al momento, i lavori che prevedono l’installazione dello spartitraffico e il raddoppio delle corsie esistenti non hanno ancora avuto inizio.

Nel terribile incidente tre persone hanno perso la vita.

Le vittime del pauroso incidente sono i coniugi Mario Bruno Brunetta e Anna Giorgina Specchia originari di Carpignano Salentino, in provincia di Lecce e Rocco Martino Salvatore di Tricase.

Sono rimaste ferite, per il terribile impatto, la figlia dei coniugi deceduti,una donna di 36 anni e sua figlia, una bambina di soli tre anni, tutte e due ricoverate presso l’ospedale di Scorrano in provincia di Lecce.

La donna di 36 anni e sua figlia versano in gravissime condizioni.

La dinamica dell’incidente è ancora sconosciuta.

Sull’incidente stanno indagando i carabinieri che sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso.

Sul posto sono intervenute anche alcune ambulanze ed i pompieri che hanno estratto dalle lamiere i corpi delle persone che sono rimaste coinvolte nel terribile impatto.