Samantha Cristoforetti il suo primo Natale nello spazio

Sarà un Natale insolito quello che passerà sulla navicella spaziale ISS l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

La prima donna italiana nello spazio passerà le prossime feste natalizie a 400 chilometri dalla Terra in compagnia degli altri astronauti che fanno parte, insieme a lei, della missione.

L’astronauta italiana, nella giornata di oggi, sarà collegata in diretta con il Quirinale.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a nome di tutti gli italiani, si complimenterà con l’astronauta italiana e le farà gli auguri per le prossime feste natalizie.
Samantha Cristoforetti, dallo spazio, ha inviato un videomessaggio per sostenere l’Unicef.

La nostra astronauta ha parlato a lungo dell’Unicef, la famosa associazione che è impegnata a salvare i bambini del terzo mondo dalla morte per malnutrizione.

Samantha Cristoforetti ha detto che: “Nello spazio, anche potersi nutrire in maniera sana è straordinario”.

L’astronauta italiana ha poi avuto parole di elogio per l’attività che svolge l’Unicef: “Ma c’è qualcosa di ben più straordinario: quello che l’UNICEF fa ogni giorno per salvare milioni di bambini e bambine dalla malnutrizione. Anche tu puoi compiere un’impresa straordinaria: salvare una giovane vita”.

Il 27 dicembre prossimo la navicella spaziale ISS sarà illuminata, nel cielo, sarà più luminosa di tantissime stelle tanto da essere visibile ad occhio nudo da ogni angolo della Terra.

Samantha Cristoforetti aggiorna ogni giorno la sua pagina Facebook con post e foto scattate dallo spazio.

La pagina Facebook della prima donna italiana nello spazio è seguitissima e, in pochissimi giorni, ha raggiunto più di 200 mila mi piace.