Matteo Renzi capodanno sulla neve a Courmayeur tra selfie e sciate

Matteo-Renzi-capodanno-sulla-neve-a-Courmayeur-tra-selfie-e-sciate

Matteo Renzi ha deciso di passare con la propria famiglia a Courmayeur in Valle d’Aosta la fine dell’anno.

Il Presidente del Consiglio è ospite della Caserma Perenni del Centro addestramento alpino dove, in questi giorni di vacanza, risiederà con tutta la famiglia.

Matteo Renzi, ieri intorno alle 10,00 di mattina, si è diretto con l’auto di servizio alle famose piste di sci di Courmayeur.

Il Premier italiano indossava un giubbotto di colore azzurro e degli occhiali da sole neri.

I turisti presenti a Courmayeur, piccolo paesino ai piedi del Monte Bianco, sono rimasti molto sorpresi dalla presenza di Matteo Renzi.


Alcuni turisti si sono avvicinati al presidente del consiglio che come al solito non si è sottratto ad autografi e a selfie.

Matteo Renzi ha seguito da Courmayeur il discorso del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante  il quale il capo dello Stato ha dichiarato che presto si dimetterà dal suo incarico.

Il premier ha postato un tweet di ringraziamento a Giorgio Napolitano per i nove anni da Presidente della Repubblica.

Per Matteo Renzi proprio la ricerca del successore di Giorgio Napolitano sarà uno dei principali problemi da risolvere nel 2015.

Il Premier ha recentemente dichiarato che si auspica che il prossimo Presidente della Repubblica venga eletto al più presto.

Il segretario del Partito Democratico ha chiesto, nei giorni scorsi, la disponibilità di Romano Prodi a essere il candidato al Quirinale di tutto il centrosinistra.

Non si sa quanti giorni trascorrerà con la propria famiglia Matteo Renzi a Courmayeur anche se sicuramente non saranno molti in vista dei tanti prossimi impegni del premier.