Voli sottocosto, il trucco scoperto da giovane nerd

Voli-sottocosto-il-trucco-scoperto-da-giovane-nerd

Un sito che è stato creato da Aktarer Zaman, un giovane nerd di 22 anni, sta mandando in crisi la United Airlines, una delle compagnie aeree più grandi al mondo.

La United Airlines è la più grande compagnia aerea negli Stati Uniti d’America,  la seconda, come numero di viaggiatori, al mondo.

Il giovane Aktarer Zaman ha ideato il portale “Skyplagged.com” che permette di trovare i biglietti aerei ad un prezzo molto più vantaggioso.

Aktarer Zaman ha escogitato un programma che consente ai viaggiatori di trovare un biglietto al costo molto inferiore rispetto a quello usuale percorrendo la stessa tratta aerea.

Il programmatore di soli 22 anni ha ideato un portale che riesce a trovare un volo tra due città degli Stati Uniti d’America che non è diretto ma che ha come destinazione finale uno scalo.


Il viaggio aereo ha la stessa partenza prevista dal viaggiatore ma la destinazione è diversa però fa scalo nella città dove l’acquirente del biglietto ha come meta finale.

Scegliendo un volo che ha come destinazione un aeroporto di scalo il viaggiatore risparmia dal 20 al 40% del costo del biglietto.

La geniale trovata di Aktarer Zaman non è proprio andata giù ad una delle più grosse compagnie del mondo, la United Airlines, che ha intentato una causa nei confronti del giovane programmatore chiedendo un risarcimento danni di 75 mila dollari pari a 63 mila euro.

Secondo la famosa compagnia  aerea americana il programma ideato dal giovane programmatore provoca una concorrenza sleale e per questo va al più presto chiuso.

Il giovane Aktarer Zaman, però, non si è perso d’animo ed ha promosso una colletta online per far fronte alle spese legali che dovrà sostenere per difendersi dalle accuse della United Airlines.

I pochi giorni Aktarer Zaman è riuscito a raccogliere già 10 mila dollari che potranno permettergli di affidarsi ad un ottimo avvocato.