Ces 2015 Las Vegas protagonisti droni e automotive

Ces-2015-Las-Vegas-protagonisti-droni-e-automotive

Ha preso il via il 5 gennaio scorso a Las Vegas negli Stati Uniti d’America la più importante fiera della tecnologia e dell’elettronica nel mondo.

La fiera, che vedrà l’esposizione di 3600 aziende in uno spazio di oltre 200 mila metri quadri, terminerà il 9 gennaio.

A Las Vegas in questi giorni saranno presentate tutte le più importanti novità tecnologiche.

A farla da padrone sono in questi giorni i droni, le auto motive e gli ultimi modelli di smarphone che presto saranno commercializzati in tutto il mondo.

I droni, in particolare, stanno sempre più prendendo piede con funzioni sempre più avanzate che permettono diversi utilizzi.


In particolare è stato presentato un drone in grado di comprendere quando le batterie sono scariche e di rientrare alla sua postazione iniziale per ricaricarsi.

Grandi novità anche per le auto che saranno sempre più automatizzate potendo muoversi senza l’ausilio dell’uomo.

Molti sono i prototipi di auto robot presenti al Ces di Las Vegas che sono stati già utilizzati, con successo, sulle strade della California.

La California, al momento, è l’unico stato al mondo dove il codice stradale permette la circolazione di auto senza conducente; in Italia l’utilizzo di questi particolari veicoli è vietato.

Grandi assenti alla manifestazione di Las Vegas sono la Microsoft, Google e Apple che da tempo non partecipano al Ces.

I tre colossi della tecnologia mondiale, per la presentazione dei propri ultimi ritrovati, preferiscono organizzare proprie manifestazioni.

Presenti, invece, Samsung e Motorola che probabilmente sveleranno in questi giorni le ultime novità nel campo dei dispositivi mobili.