Ragion di stato, la spy story tutta italiana con Luca Argentero

‘Ragion di Stato’, una delle fiction più attese della stagione, sarà trasmessa su Rai 1 in due puntate, il 12 e il 13 gennaio prossimo.

Luca Argentero sarà l’attore protagonista della fiction ed interpreterà Capitano Rosso.

Il bravo e attraente attore italiano sarà impegnato in Afghanistan in una pericolosa missione dell’esercito italiano durante la quale avrà il compito di cercare di trattare contro i capi dei talebani per poter salvare alcuni ostaggi rapiti dagli stessi.

Durante la sua missione in Afghanistan Capitano Rosso si innamora di un Afghana.


Luca Argentero durante la presentazione della mini serie televisiva ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non mi ricordo un film del genere per il cinema in Italia recentemente. Ogni tanto si fa qualche film politico, ma uno spy action italiano per il cinema non me li ricordo. Quindi non è che non lo hanno offerto a me, è che non lo fanno. Per questo dico che è bello che la televisione ti dia la possibilità di farlo.”

L’affascinante attore italiano sarà chiamato in Afghanistan a tentare di salvare il capo della spedizione italiana nel paese asiatico, il colonnello Fontana interpretato da Andrea Tidona, rapito dai talebani.

“Ragione di Stato” promette di essere un telefilm ricco di suspense e di colpi di scena che racconta alcuni particolari, realmente avvenuti, della missione dell’esercito italiano  in Afghanistan.

La mini serie televisiva è stata diretta da Marco Pontecorvo e girata in Italia e in Tunisia.

Nel cast della miniseria ci sarà anche Anna Foglietta che interpreterà il ruolo di un agente segreto che parteciperà attivamente all’azione per la liberazione del colonnello Fontana.

La prima spy action italiana andrà in onda in prima serata alle ore 21,20 il prossimo 12 gennaio 2015 ed è molta l’attesa da parte delle tantissime fan di Luca Argentero curiose di vedere il loro idolo interpretare un ruolo d’azione.