Carlo Delle Piane colpito da un malore le condizioni sono gravi

Carlo-Delle-Piane-colpito-da-un-malore-le-condizioni-sono-gravi

Il noto attore Carlo Delle Piane è ricoverato in prognosi riservata presso il plesso ospedaliero del Policlinico Gemelli di Roma.

Il ricovero d’urgenza è avvenuto nella serata di ieri quando il famoso attore non si è sentito bene nel suo appartamento di Roma nella zona della Balduina.

L’attore abruzzese, che tra qualche giorno compierà 79 anni, in seguito ad un malore accusato nella propria abitazione, ha chiamato i medici del pronto soccorso.

I medici del 118 si sono resi conto delle condizioni critiche del celebre attore ed hanno disposto il ricovero al Policlinico Gemelli.

Carlo Delle Piane, che nella sua vita artistica ha girato più di cento film, ha accusato un grave problema neurologico.


In queste ore il team dei medici  del nosocomio romano stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per stabilire i motivi che hanno causato il malore a Carlo Delle Piane.

Carlo Delle Piane è stato nel cast di alcuni film di grandi successo accanto ad attori quali il mitico Totò  e Alberto Sordi.

L’attore abruzzese ha iniziato giovanissimo la sua carriera di attore.

Il suo debutto risale al 1948, subito dopo la seconda guerra mondiale, quando a 12 anni debuttò con il film “Cuore” diretto dal regista Duilio Coletti.

Grandissima preoccupazione nel mondo del cinema per le condizioni del celebre attore che è in prognosi riservata ma i medici del policlinico Gemelli hanno reso noto che è lucido.

Carlo Delle Piane divenne famosissimo per la sua interpretazione in “Regalo di Natale” diretto da Pupi Avati film nel quale interpretava un professionista del gioco del poker .

Per l’interpretazione nella pellicola “Regalo di Natale” Carlo delle Piane fu premiato al festival di Venezia.