Salvini commenta la condanna Rainieri per insulti alla Kyenge

Salvini-commenta-la-condanna-Rainieri-per-insulti-alla-Kyenge

Matteo Salvini,  in seguito alla condanna per diffamazione ad un anno e tre mesi di Fabio Rainieri consigliere regionale della Lega Nord dell’Emilia Romagna, ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook un duro commento.

Il segretario della Lega Nord ha pubblicato il seguente post sul social network: “Alla faccia della Libertà di Satira! Neanche a un ladro o a uno spacciatore danno una condanna così, pazzesco“,

Il  commento del segretario del Carroccio è stato molto apprezzato dai suoi fan di Facebook, ha ricevuto 14mila like e moltissime persone hanno condiviso il post di Salvini sulla propria bacheca.

Fabio Rainieri è stato condannato ad un anno e tre mesi di reclusione dai giudici del tribunale di Roma per aver postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook la foto dell’ex ministro delle pari opportunità con la faccia di un “Orango”.


Il consigliere regionale ed ex deputato della Lega è stato condannato ad una pena pecuniaria di 150 mila euro.

Cecilia Kyenge, ex ministro dell’esecutivo Letta e attuale eurodeputato ha così replicato al commento sulla sentenza su Facebook di Matteo Salvini: “Caro Matteo Salvini dire che i neri sono animali non è uno scherzo, alias satira, è reato ed è per questo che ne rispondete in tribunale”.

E’ attesa la controreplica di Matteo Salvini che, conoscendo il segretario della Lega Nord, arriverà a breve.