Titanic, la storia della scena censurata per cattivo gusto

Titanic-la-storia-della-scena-censurata-per-cattivo-gusto

“Titanic” è un film che ha emozionato tutti per la sua storia ma è anche un colossal del cinema mondiale che ha un segreto svelato solo in questi ultimi giorni.

La pellicola che uscì nel 1997, diretta da James Cameron con un cast eccezionale con  Leonardo DiCaprio e Kate Winslet racconta la più grande tragedia mai avvenuta in mare.

Il Titanic, una nave da crociera britannica considerata una delle più sicure del mondo, urtò nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 contro un enorme iceberg.

La tremenda collisione determinò il naufragio della grossa nave che si spezzò in due e provocando la morte di 1512 passeggeri.

La pellicola di  James Cameron racconta il naufragio del Titanic e la storia d’amore nata a bordo tra la giovane e bellissima Rose De Witt Bukater, interpretata da Kate Winslet e di Jack Dawson, interpretato da Leonardo Di Caprio.


Il Titanic è uno dei film più belli della storia del cinema dal finale struggente ma mai nessuno ipotizzava, fino a qualche giorno fa, che il regista James Cameron aveva tagliato una scena del film ritenuta offensiva nei confronti dei tanti morti nel naufragio.

La scena, che è possibile vedere alla fine dell’articolo, vede Margaret “Molly” Brown, che nel film è stata interpretata da Kathy Bates, che sta  bevendo qualcosa e chiede ad un cameriere del  ghiaccio proprio quando sullo sfondo delle immagini si vede l’enorme iceberg che subito dopo sarà la causa del terribile naufragio.

Il regista James Cameron ritenne che la richiesta del ghiaccio della signora Brown potesse essere considerata una “battuta di  cattivo gusto”.

Dopo diciotto anni, però, la scena è stata resa pubblica ed in molti hanno visto le immagini incriminate.

Margaret “Molly” Brown, fu una delle poche superstiti del naufragio del Titanic e divenne un’attivista americana che lottò per tutta la vita per difendere il diritto delle donne.

Di seguito proponiamo il video della scena che è stata tagliata dal regista Cameron pubblicato solo 5 giorni fa :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Df_ZSCFuuM[/youtube]