Carmen Consoli torna dopo 5 anni con nuovo tour e album

Carmen-Consoli-torna-dopo-5-anni-con-nuovo-tour-e-album

Sono passati quasi cinque anni dall’album “Per niente stanca” e oggi, Carmen Consoli ritorna prepotentemente sulla scena della musica italiana con  un nuovo lavoro discografico “L’Abitudine di tornare”.

La cantante siciliana si è presa un lungo periodo di stop dalla musica per accudire il piccolo figlioletto Carlo Giuseppe che è nato a luglio di due anni fa.

“L’Abitudine di tornare” sarà in vendita da oggi nei migliori store di musica presenti in Italia.

Il nuovo album contiene dieci brani inediti di cui uno, dal titolo identico all’album, già uscito ad ottobre scorso.

Carmen Consoli, in occasione della presentazione dell’album, ha dichiarato di aver lavorato all’album l’estate scorsa.


La cantante siciliana ha scritto i brani nei mesi di luglio ed agosto per poi inciderli a settembre.

Carmen Consoli ha spiegato di aver deciso di abbandonare momentaneamente la carriera musicale perché ha voluto dedicarsi al suo piccolo bambino, Carlo Giuseppe.

La famosa cantante ha anche detto che compone una canzone quando ha qualcosa da dire, se non ha l’ispirazione preferisce non scrivere nulla ed attendere periodi migliori.

Carmen Consoli ha anche detto che lo scorso settembre ha superato la soglia dei quarant’anni e di sentirsi un po’ vecchia.

La celebre cantante siciliana ha detto che dopo la presentazione era pronta a fare gli autografi ma neppure un fan lo ha chiesto, tutti hanno voluto scattare un selfie con Carmen Consoli.

Carmen Consoli ha anche detto che prima per poter diventare famosi bisognava fare tanta “gavetta” facendosi conoscere da un pubblico con una serie di concerti ora basta partecipare ad una trasmissione televisiva per diventare una star acclamata da tutti.

Carmen Consoli tornerà anche a cantare live con un Tour che partirà  il 9 aprile prossimo da Porto San Giorgio per poi toccare tantissime città italiane e terminare il 30 aprile ad Acireale nella sua Sicilia.