Facebook, Messenger avrà la possibilità della dettatura vocale

Facebook-Messenger-avrà-la-possibilità-della-dettatura-vocale

Grandi novità in arrivo per gli utenti di Facebook.

Il centro ricerca di Facebook sta ultimando una nuova versione di Messenger, il programma che consente di comunicare tra amici molto simile ad una vera chat.

Con il Messenger di Facebook si possono inviare foto e scrivere commenti senza limite di numero di parole.

Tra un po’ di tempo, però, ci sarà anche una nuova funzione: poter scrivere un messaggio tramite la dettatura vocale.

Un grande passo in avanti di Messenger, gli utenti potranno utilizzare l’opzione vocale per scrivere un messaggio ad un amico o a parenti.

Facebook ha reso noto che Messenger è utilizzato ogni mese da oltre 500 mila utenti e per questo va potenziato ed arricchito di nuove opzioni.


A rendere nota la nuova opzione di Messenger è stato David Marcus, uno dei massimi dirigenti di Facebook con il seguente comunicato: “Oggi stiamo iniziando un piccolo test che permette alle persone di leggere i messaggi vocali che ricevono anziché doverli riprodurre ad alto volume”.

David Marcus spiega, inoltre, che: “Così, per esempio, se siete ad un concerto o in una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale ricevuto da un amico, tutto questo è ora possibile se fate parte del test che stiamo lanciando. Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità su piccola scala, non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate”.

Al momento l’opzione vocale è ancora in fase di sperimentazione e sarà utilizzata da pochi utenti per alcuni test.

Se i test daranno i risultati sperati la nuova opzione di Messenger varrà per tutti gli utenti di Facebook.

Molti utenti, però, sono diffidenti nell’utilizzo della funzione vocale perché, spesso, la funzione non trascrive le parole esattamente come dettate.

Saranno i tecnici di Facebook a cercare di fare tutto il possibile per rendere l’opzione vocale più funzionante possibile.