Samantha Cristoforetti lezione nello spazio per alcuni studenti

Samantha-Cristoforetti-lezione-nello-spazio-per-alcuni-studenti

Samantha Cristoforetti dall’astronave nello spazio dove si trova dal 25 novembre scorso risponderà a dei quesiti di alcuni studenti.

L’astronauta italiana, in orbita dal 25 novembre scorso, racconterà agli studenti la sua bellissima esperienza nello spazio.

La prima astronauta italiana nella mattinata di oggi sarà collegata in video con l’Agenzia Spaziale Italiana che ospiterà un nutrito numero di studenti provenienti da diversi atenei italiani.

Samantha Cristoforetti parlerà agli studenti  degli esperimenti che sta portando a termine nello spazio.


Gli studenti che oggi saranno ospiti dell’Agenzia Spaziale Italiana sono dei ragazzi che stanno partecipando ad un ambizioso progetto LISS.


Il progetto LISS è stato fortemente voluto dall’Agenzia Spaziale Italiana che ha intenzione di far conoscere agli studenti delle scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa tutto quello che succede in una Stazione Spaziale in orbita intorno alla Terra ad una distanza di oltre 400 chilometri.

Hanno collaborato al progetto LISS quattro atenei italiani, la Statale di Milano, la ‘Federico II’ di Napoli, Tor Vergata a Roma e l’Università degli studi di Sassari.

Samantha Cristoforetti inizierà la sua lezioni con i giovani studenti provenienti da diverse città italiane dalle 17,30 di oggi pomeriggio;il collegamento sarà molto breve e si prevede che possa durare solo 20 minuti.

L’astronauta italiana , sempre attivissima sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ieri ha rivelato con un post che in occasione di Expo 2015 sarà possibile mettersi in contatto con lei in determinate ore della giornate dal padiglione 0 della importante manifestazione che si svolgerà a Milano.