Demis Roussos si è spento a 68 anni, ha cantato “Rain And Tears”

Demis-Roussos-si-è-spento-a-68-anni-ha-cantato-“Rain-And-Tears”

Se ne andato Demis Roussos, uno dei grandi della musica leggera mondiale.

L’artista è morto la scorsa domenica e, a diffondere la notizia del decesso del famoso cantante, è stato Nikos Aliagas grande amico di Demis Roussos.

Nikos Aliagas, giornalista francese, ha diffuso la notizia della morte di Demis Roussos con un tweet.

La notizia del decesso del cantante greco è  stata poi diffusa anche dal quotidiano “Le Figaro” e da Emily, figlia di Demis Roussos.

Demis Roussos si è spento, all’età di 68 anni, in un ospedale di Atene dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.


Il cantante greco aveva iniziato la sua carriera con la band degli Aphrodite’s Child, un gruppo rock greco che ebbe un enorme successo nei primi anni settanta.

Il gruppo compose “Rain And Tears”,  una delle canzoni che per sempre resterà nella storia della musica mondiale.

Il brano “Rain And Tears” fu inciso nel 1968 è divenne una delle canzoni più ascoltate durante la rivoluzione studentesca.

Anche in Italia il brano composto dagli Aphrodite’s Child fu molto ascoltato tanto da essere primo per quattro mesi nella classifica dei dischi più venduti.

Nel 1971 la famosa band rock greca degli  Aphrodite’s Child si sciolse e Demis Roussos iniziò a comporre e cantare da solo le sue canzoni.

Demis Roussos con la sua voce è stato una delle colonne portanti della musica mondiale negli anni ottanta, anni in cui ebbe grandi riconoscimenti e divenne famosissimo in tutto il mondo.