Samantha Cristoforetti ospite spaziale di Fabio Fazio

Samantha-Cristoforetti-ospite-spaziale-di-Fabio-Fazio

Sale l’attesa per l’intervento di Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana a compiere una missione nello spazio, nel corso del programma “Che fuori tempo che fa”.

La trasmissione, che avrà inizio alle 21, 10 di stasera e sarà trasmessa su Rai 3 vedrà l’intervento dell’astronauta in videochiamata dallo spazio da  circa 400 chilometri di distanza dalla Terra.

Samantha ha postato il seguente commento su Twitter sulla sua partecipazione stasera a “Che fuori tempo che fa”: Non vedo l’ora di mostrarvi dal vivo la vista dalla mia ‘finestra’… Ci vediamo a  che fuori tempo che fa alle 21”.

Fabio Fazio, conduttore della celebre trasmissione che vedrà la partecipazione di Samantha Cristoforetti, ha subito risposto al twett della sua eccezionale ospite di stasera dicendo di non vedere l’ora che ci sia il video collegamento, ringraziando la nostra astronauta per la sua disponibilità.


Samantha Cristoforetti oggi risponderà alle tante domande che le saranno fatte da Fabio Fazio su come è cambiata la sua vita sull’Iss e sullo stravolgimento delle sue abitudini.

L’astronauta italiana è in orbita dal 23 novembre scorso e la sua esperienza nello spazio durerà per sei mesi.

Samantha Cristoforetti compierà nello spazio il suo trentottesimo anno di età essendo nata a Milano il 26 aprile del 1977.

Samantha Cristoforetti è entrata all’Agenzia Spaziale Europea nel 2009  ed è la prima astronauta italiana, la terza in tutta Europa.

L’astronauta italiana è laureata in ingegneria meccanica e conosce alla perfezione quattro lingue straniere, inglese, tedesco, francese e russo.