Roma nomade al volante di un’auto della polizia, video su Facebook

Roma-nomade-al-volante-di-un-auto-polizia-video-su-Facebook

Un video che sta sollevando un mare di polemiche e che sta facendo molto discutere è quello postato da una giovane rom sulla sua pagina Facebook.

Nella clip si vede una macchina della polizia che sfreccia alla “Massimina”, uno dei campi rom più grandi della capitale.

Nel video però si riesce a intravedere che alla guida della volante della polizia non ci sono i poliziotti come dovrebbe essere ma un uomo rom con accanto la propria compagna e tre bambini seduti comodamente sui sedili posteriori del veicolo.

L’uomo sfreccia alla guida di auto della polizia in un ampio piazzale poi si ferma e ,con un accento romano, scherza con i suoi compagni del campo rom della Massimina.

Uno dei rom che guardava le gesta del suo compagno alla guida dell’auto della polizia ha ripreso con uno smartphone tutta la scena.

Il video, in seguito, è stato postato sul profilo Facebook di una delle figlie dell’uomo autore dell’eclatante gesto.


La clip è subito diventata di dominio pubblico ed è stata vista da tantissime persone che hanno commentato con sdegno l’accaduto.

La questura di Roma ha diramato un comunicato stampa nel quale specifica che la  macchina ripresa nel video non è una vera auto della polizia ma un veicolo utilizzato per le scene di alcuni film.

La Questura di Roma ha anche reso noto che sono in corso accertamenti per verificare da dove provenga l’auto della polizia e come mai sia finita nelle mani del rom.

Si ipotizzata che l’auto, che dal video si nota che è senza targa, possa essere stata rubata da un capannone nei pressi del campo rom della Massimina dove sono posteggiati i veicoli della polizia non più utilizzati.

Il video postato su Facebook dalla ragazza rom che mostra il padre alla guida di un auto della polizia ha destato molto clamore anche nel mondo politico.

Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, sulla sua pagina Facebook ha postato il tanto criticato video con il seguente commento: “Roba da matti, ecco gli amici della Boldrini… P.s.: sarà anche un’auto finta, di scena… ma chi la custodisce?”.

La polizia ha fatto rimuovere il post del video dalla pagina Facebook della ragazza rom.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SgyfLQNqXNw[/youtube]