I Nomadi concerto a Cracovia in ricordo vittime campi di concentramento

I-Nomadi-concerto-a-Cracovia-in-ricordo-vittime-campi-di-concentramento

I Nomadi hanno reso noto che terranno, nel prossimo autunno, un concerto a Cracovia in Polonia in memoria di tutti gli ebrei che hanno perso la vita nel campo di concentramento di Auschwitz.

La band italiana ha comunicato che si esibirà a Cracovia nel corso di Nomadincontro, manifestazione che si è svolta a Novellara comune in provincia di Reggio Emilia.

Il concerto di Cracovia dei Nomadi avverrà per commemorare il settantesimo anniversario delle liberazione di Auschwitz avvenuta il 27 gennaio del 1945.

Il Nomadincontro si è tenuto nel week end scorso ed ha visto la partecipazione di numerosi fan della famosa band emiliana.

La manifestazione, come ogni anno, è stata dedicata alla memoria di Augusto Daolio voce storica del gruppo.


Il cantante dei Nomadi morì nel 1992  per un tumore ai polmoni.

Quest’anno il premio in memoria di Augusto Daolio denominato “tributo ad Augusto” è stato vinto da Luca Carboni, noto cantante, anche lui emiliano, come i Nomadi.

La ventitreesima edizione del Nomadincotro ha visto l’arrivo di fan della nota band da tutta l’Italia e gli organizzatori hanno riferito che quest’anno sono stati presenti alla manifestazione più di 10 mila spettatori.

Il cantante Luca Carboni si è esibito sul palco di Novellara con la band dei Nomadi cantando la famosa canzone del gruppo “Dio è morto”.

La manifestazione si conclusa con il pellegrinaggio alla tomba di Augusto Daolio da parte di alcuni fan e della band dei Nomadi.