Isis, video della Bbc delle tre ragazze britanniche scappate in Siria

Isis-video-della-Bbc-delle-tre-ragazze-britanniche-scappate-in-Siria

Ci sarebbe un video che riprende le 3 ragazze inglesi che hanno deciso di arruolarsi nelle truppe del Califfato.

Nel video, che è stato postato su internet dal portale della Bbc, si vedono le tre giovani donne a Istanbul nei pressi di una stazione in attesa dell’arrivo di un bus che le porterà in Siria dove sono dislocate le truppe del Califfato.

Il video risale allo scorso 18 febbraio ma è stato reso pubblico dalla Bbc solo qualche giorno fa.

La Bbc sostiene, inoltre, che le tre ragazze inglesi prima di raggiungere i militanti dell’Isis nella cittadina di Urfa in Siria si siano dovute sobbarcare un viaggio lunghissimo utilizzando diversi mezzi di trasporto.

Il filmato mostra Shamima Begum, Amira Abase e Kadiza Sultana alla stazione Bayrampasa della capitale turca di Istanbul.

Le tre ragazze che hanno un’età compresa tra i 16 e i 24 anni secondo fonti vicini ai servizi segreti inglesi hanno atteso a Istanbul quasi 18 ore prima di salire sul pullman che le ha portate in Siria.


Gli investigatori hanno anche riferito di essere certi che le tre ragazze siano già arrivate a destinazione ed ora probabilmente stanno iniziando l’addestramento militare con le forze del Califfato.

Il fenomeno delle donne occidentali che abbandonano la propria vita per sposare il terrorismo islamico è molto diffuso in occidente.

Da recenti statistiche, il 10% dell’esercito del Califfato è formato da donne che hanno sposato il credo Jihadista.

Le donne occidentali, arruolatesi nelle truppe dei terroristi islamici, diventano le mogli dei soldati che combattono per l’Isis; sono costrette ad indossare il velo e, da quel momento non hanno alcuna possibilità di avere più contatti con la propria famiglia.