Ascolti tv, Giovanni Floris sorpassa Massimo Giannini

Ascolti tv-Giovanni-Floris-sorpassa-Massimo-Giannini

Il successo che non ti aspetti, tanto da superare con l’audience mamma rai!

Questo è ciò che è successo al programma condotto da Giovanni Floris  “Dimartedì” che è riuscito nell’impresa titanica di battere nello share di ascolti la trasmissione “Ballarò”.

Una grande soddisfazione personale per Giovanni Floris che si è preso una bella rivincita sul programma che lui stesso condotto per anni sulla rai.

Solo la scorsa estate Giovanni Floris aveva annunciato il suo addio allo Rai e di conseguenza anche alla conduzione del programma “Ballarò”.

L’addio alla Rai di Giovanni Floris non avvenne senza polemiche e al suo posto, alla conduzione dello storico programma Ballarò che va in onda su Rai tre ogni martedì, è stato chiamato Massimo Giannini rinomato giornalista e vicedirettore del quotidiano la Repubblica.

Dopo tante settimane che lo share aveva dato ragione a Ballarò martedì scorso la grande rivincita personale di Giovanni Floris con  il suo “di Martedì” ha conseguito uno share del 5,92% con più di un milione e trecento mila spettatori.

Ballarò condotto da Massimo Giannini, invece, si è fermato ad uno share del 5,52%.

I dati dello share della prima serata di martedì sono stati accolti dalla dirigenza della La7 e dal suo presidente Urbano Cairo con grandissima soddisfazione.

Ora gli occhi sono tutti puntati al prossimo martedì quando si ripeterà il duello a distanza tra Giannini e Floris  e c’è da giurarsi che i due talk show politici cercheranno di accaparrarsi qualche intervista esclusiva o la presenza di qualche seguito uomo politico.