Carolina Kostner alla Bignardi rivela: “Avrei sposato Alex Schwazer”

Carolina-Kostner-alla-Bignardi-rivela-avre- sposato-Alex-Schwazer

Carolina Kostner è stata ospite della trasmissione “Invasioni barbariche” condotta da Daria Bignardi e andata in onda su La7.

La celebre pattinatrice ha parlato della  squalifica e della sua tanto discussa relazione con Alex Schwazer.
Una storia che ha avuto inizio nel 2008 ed è terminata dopo sei lunghi anni,  nel 2012, in seguito alla squalifica per doping di 3 anni e sei mesi inflitta al suo ex compagno Alex Schwazer campione olimpico di marcia.

La bella e brava pattinatrice è stata condannata dalla giustizia sportiva italiana ad un anno e quattro mesi di stop dalle attività agonistiche.

Una squalifica ritenuta ingiusta dalla celebre pattinatrice accusata di non aver denunciato alle autorità competenti che l’ex ragazzo, Alex Schwazer, si dopasse.

La Kostner ha sempre dichiarato che non ha mai immaginato che il suo ex compagno facesse uso di sostanze dopanti.

Carolina Kostner, che nella sua carriera agonistica è stata più volte campione del mondo di pattinaggio artistico e medaglia di bronzo alle olimpiadi di Soči che si sono svolte lo scorso anno, ha detto alla Bignardi che è sicura che l’appello le sarà annullata la squalifica e potrà, quindi, tornare a gareggiare.


La famosa pattinatrice ha poi detto di essere comunque una ragazza molto fortunata ed ha ringraziato i suoi genitori e i suoi tantissimi fan per l’affetto che le dimostrano quotidianamente.

La Kostner ha anche parlato della sua lunga storia di amore con Alex Schwazer dichiarando che:  “Sono stata con lui sei anni e non avrei mai immaginato che si dopasse. Lui sapeva esattamente cosa pensassi del doping e anche quale fosse il mio pensiero a riguardo: se me l’avesse detto, avrebbe perso tutta la mia stima. Lo amavo, era l’uomo che avrei sposato. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Quando sono arrivati i risultati del test, è stata una bella botta ma non me la sentivo di lasciarlo in quel momento: tutti gli stavano già voltando le spalle. Ci siamo allontanati poi col tempo. Quando la fiducia si rompe è difficile ricucire poi un rapporto. Così è la vita. Come donna e come persona incontri delle sfide nella vita e devi accettarle”.