Test ingresso medicina rese note le date ufficiali delle prove

Test-di-medicina-2015-ultime-notizie-pubblicazione-Miur-date-ufficiali-prove

Finalmente per tantissimi studenti è arrivato il tanto atteso momento di conoscere quando si svolgeranno le tanto attese prove di ammissione alle università a numero chiuso per l’anno accademico 2015-2015.

A renderle note è stato il portale ufficiale dell’istruzione il Miur.

Quindi per quest’anno non ci saranno sorprese.

La tanto ventilata e discussa riforma dei test di ingresso alle università a numero chiuso è stata rinviata dal ministro dell’istruzione, Stefania Giannini, al prossimo anno.

Per quest’anno si continuerà la selezione con il metodo in vigore da qualche anno con i test che non poche polemiche e soprattutto ricorsi hanno provocato negli anni passati.

Il Miur nella giornata di ieri ha reso noto le date delle prove per i vari corsi universitari di specializzazione.

Quest’anno a differenza dell’anno scorso le prove non avverranno ad aprile ma come egli anni precedenti a settembre.


Si inizierà con  la prova di professioni sanitarie che si svolgerà il prossimo 4 settembre.

Il tanto atteso test di ingresso per la facoltà di medicina di terrà l’8 settembre mentre per il 9 settembre sono state fissate le prove per Veterinaria, il 10 settembre ci saranno i test per la facoltà di Architettura, l’11 di Scienze della Formazione primaria.

L’ultima prova riguarderà il test di medicina inglese che si svolgerà il 16 settembre prossimo.

Si prevede un numero elevatissimo di iscritti alla facoltà di medicina ma solo in pochi saranno i fortunati a riuscire a superare le prove e risultare idonei.

Tutti i risultati dei test eccetto quelli relativi a professioni sanitarie saranno pubblicate sui portali del ministero della pubblica istruzione.