Madonna polemica con Instagram per foto censurata

Una foto postata da Louise Veronica Ciccone, conosciuta da tutti con il nome di Madonna, postata sul famoso social network Instagram ha scatenato un mare di polemiche.

La foto che ritraeva l’avvenente Madonna, che a 56 anni conserva ancora un fisico statuario, con il suo disopra del corpo senza veli è stata censurata da Instagram provocando l’ira della celebre artista italo americana.
Madonna si scagliata contro Instagram sostenendo che molte celebri attrici e cantanti hanno postato foto più audaci rispetto alla sua mostrando anche il proprio fondoschiena senza però essere mai state censurate.

A dimostrazione della politica del social network non omogenea la cantante subito dopo la censura della sua foto ha postato un’altra immagine che la ritraeva con il didietro in bella evidenza.

La seconda foto, a detta di Madonna, non è stata censurata da Instagram.

La furiosa polemica di Madonna nei confronti di Instagram arriva proprio quando in tutto il mondo molte donne anche celebri si stanno schierando in favore della campagna nata in Islanda dal nome #FreeTheNipplenella che propone l’uguaglianza di trattamenti tra gli uomini e le donne.

Secondo #FreeTheNipplenella non vi è alcuna differenza tra una foto di un uomo a petto nudo e quella di una donna.


L’organizzazione che ha dato vita questa campagna ritiene che non dovrebbe fare più scalpore la foto di una donna in topless.

#FreeTheNipplenella sostiene, inoltre, che come agli uomini viene concessa la possibilità di postare foto a petto nudo su tutti i social network anche alle donne dovrebbero essere concesso lo stesso trattamento senza censura.

Il profilo su Instragam di Madonna è seguito da oltre 3 milioni e cinquecento fan che si sono schierati in massa in favore del proprio mito.

Madonna è in giro per il mondo per promuovere l’ultimo lavoro discografico Rebel Heart che sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo.