Lynyrd Skynyrd choc morto per incidente stradale Robert Burns Jr

Lynyrd-Skynyrd-choc-morto-per-incidente-stradale-Robert-Burns

Lutto nel  mondo della musica per l’improvvisa scomparsa di Robert Lewis Burns Jr celebre fondatore del gruppo Lynyrd Skynyrd.

Lynyrd Skynyrd è una band che si formò nel lontano 1964 e che ebbe un grandissimo successo negli anni 70 e 80 con alcuni brani che sono stati per mesi al primo posto della classifica delle vendite sia negli Stati Uniti d’America che in tutto il mondo.
La prima tragedia che colpì il gruppo fu l’improvvisa scomparsa avvenuta nel 1977 del suo cantante Ronnie Van Zant e del chitarrista Steve Gaines che morirono in seguito allo schianto dell’aereo su cui viaggiavano.

Sullo stesso aereo che si schiantò nel Missisippi c’erano anche gli altri componenti del gruppo che, però, riuscirono a salvarsi anche se riportarono serie ferite.

Robert Lewis Burns, uno dei fondatori del gruppo e componente storico della band, è morto nella notte di venerdì per un incidente stradale.


Il famoso batterista aveva da poco compiuto 64 anni e per motivi non ancora noti la sua auto ha sbandato ed ha finito la sua corsa contro il tronco di un grosso albero.

Il terribile incidente stradale è successo nei pressi di Carterville un piccolo paese dello stato della Georgia negli Stati Uniti d’America.

Sul posto sono intervenuti subito i medici del pronto soccorso della zona che non hanno potuto far altro che constatare la morte del cantante.

La polizia che è arrivata sul posto ha constatato che il cantante non indossava la cintura di sicurezza.