Migranti, Mattarella duro con l’Ue rafforzi il suo impegno

Migranti-Mattarella-duro-con-l-Ue-rafforzi-il-suo-impegno

Il capo di Stato italiano è intervenuto sulla tragedia avvenuta nel canale di Sicilia che ha visto la morte di oltre 700 migrati.

Sergio Mattarella è apparso molto addolorato dalla notizia ed ha chiesto nel corso  del ricevimento di alcuni Presidenti dei Parlamenti dell’Unione Europea che l’Unione Europea intervenga.

Il Presidente della Repubblica italiana è stato molto chiaro ed ha dichiarato che: “L’Unione europea non può sottrarsi alla prova di centinaia di migliaia di profughi che abbandonano le loro case per sfuggire alla morte, alle persecuzioni, alla fame. È la ragione fondante della nostra Unione che ce lo impedisce”.

Sergio Mattarella ha sottolineato durante il suo intervento che le iniziative della Comunità Europea per cercare di risolvere il gravoso problema dell’immigrazione sono allo stato attuale insufficienti.

Mattarella chiede anche che sia l’Onu ad intervenire su un problema come quello dell’immigrazione che in questi ultimi anni è gravato solo sull’Italia.

Il Presidente della Repubblica ritiene che  l’emergenza nella quale vivono le popolazioni africane deve essere risolta cercando di trovare delle soluzioni nei “paesi di origine”.