Orietta Berti, ho una pensione di soli 900 euro

Orietta-Berti-ho-una-pensione-di-soli-900-euro

Una storia incredibile quella raccontata da Orietta Berti ad un settimanale.

La famosa cantante autrice di numerosi successi discografici come “Io, tu e le rose”  e “Fin che la barca va”, che nella corso della sua luminosa carriera ha venduto 15 milioni dischi partecipando a numerose edizioni del Festival di Sanremo, ha rivelato che dopo 50 anni di carriera artistica riceve una pensione di soli 900 euro al mese.

Orietta Berti, che non solo è stata una cantante di successo ma ha anche partecipato a numerose seguitissime trasmissioni televisive, ha dichiarato al settimanale “Nuovo” che percepisce, dopo aver versato per 50 anni regolarmente i contributi, solo 900 euro al mese.

La famosa cantante emiliana ha anche detto che:

“Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. E’ mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?. Molti contributi non mi sono mai stati versati, sono andati perduti quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi, questa era prassi. La televisione, fortunatamente, si comportava diversamente, quelli non li ho persi. Dovessi campare con la mia pensione non ce la farei, per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto. Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora. Inoltre sono una persona semplice, non faccio spese folli”.

Orietta Berti è da tempo sposata con Osvaldo Paterlini ed è la madre di due figli Omar e Otis che hanno rispettivamente 40 e 35 anni di età.