Roberta Bruzzone querela l’imitatrice Virginia Raffaele

Roberta-Bruzzone-querela-l-imitatrice-Virginia-RaffaeleRoberta Bruzzone, la famosa criminologa, non si è affatto divertita, anzi si è profondamente offesa per la parodia che Virginia Raffaele ha fatto di lei, del suo modo di essere e del suo lavoro.

La Bruzzone non ha condiviso l’imitazione di se stessa, pur commentando che normalmente le imitazioni dovrebbero far piacere perché sono sinonimo di popolarità e di riconoscimento dell’importanza della persona imitata, infatti a questo proposito ha dichiarato : “Non è per la parodia, perché i più importanti e noti personaggi sono stati oggetto di parodie, quindi in un certo senso, avrei potuto trovarlo anche lusinghiero, ma ciò che mi ha offeso profondamente è stato il taglio che questa volta la Raffaele ha dato al mio personaggio. Mi dipinge come una poco di buono e denigra il mio lavoro, insinuando che se ho riscosso successo professionale è perché ho concesso i miei “favori” a chi mi ha ospitato in trasmissione. Ecco, questo lo trovo veramente disdicevole ed offensivo; per di più da una donna questa performance che si allinea a quei cliché che appartengono al più becero maschilismo non me la sarei mai aspettata”.

Virginia Raffaele, aveva già in passato imitato la criminologa Roberta Bruzzone che non si era sentita offesa ma, questa volta, le cose sono andate diversamente.

L’imitazione della Raffaele è andata in onda durante la puntata di “Amici” condotto da Maria De Filippi sabato sera su canale 5.

L’imitazione, come dicevamo, non è stata affatto gradita dalla Bruzzone che per mezzo di twitter ha reso noto che è sua intenzione querelare la Raffaele perché nella sua imitazione è stata volgare così preannunciando: “Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente”.

Dopo la dichiarazione su twitter, Roberta Bruzzone è stata anche intervistata sull’argomento e ha dichiarato, in primo luogo di non avere “nulla contro la satira” ma di avere intenzione di non far cadere nel dimenticatoio l’imitazione che la Raffaele ha fatto di lei perché è stata rappresentata “come una sorta di bagascia che addirittura si intrattiene con condotte sessuali assolutamente discutibili“.

Ha aggiunto che l’imitazione ha messo in evidenza l’“aspetto sessuale in maniera sguaiata, becera, volgare e gratuita”.

Roberta Bruzzone , fortemente indignata per l’immagine che di lei è stata data durante la trasmissione “Amici” ha intenzione di difendere la sua onorabilità che ritiene sia stata fortemente offesa.

 A prendere le difese di Virginia Raffaele, della sua bravura e della sua simpatia è stata Selvaggia Lucarelli che ha detto di essersi molto divertita durante l’esibizione della Raffaele.

Anche a lei la Bruzzone ha prontamente ribattuto affermando che “La Lucarelli credo che non meriti alcun commento, non so nemmeno cosa faccia nella vita. Quindi si immagini se ho tempo per commentare questa signora“ e ha aggiunto che se la Lucarelli è intervenuta sull’argomento forse non aveva altro da fare perché “ha finito lo smalto”.