Lg, presentato il televisore più sottile a tecnologia OLED

Lg-presentato-il-televisore-più-sottile-a-tecnologia-OLEDLa tecnologia, in questi ultimi anni, ha fatto passi da gigante.

L’ultima trovata è stata quella del colosso sud coreano della LG che ha inventato un televisore con uno spessore di soli 0,97 millimetri.

Il televisore avveniristico è stato concepito così sottile perché consente a chi lo acquista di non fare alcuno sforzo perché può essere attaccato a muro utilizzando dei piccoli magneti.

Il televisore inventato dagli ingegneri sudcoreani pesa solo 1,9 chilogrammi.

Il televisore, che sembrerebbe una carta da parati ha una grandezza di 55 pollici ed è stato creato con una nuova tecnologia, l’OLED che ora viene utilizzata per la costruzione di tutti gli apparecchi televisivi d’avanguardia.

Gli schermi OLED (Organic Light Emitting Diodes) sono costruiti in vari strati e hanno una caratteristica innovativa, emettere una luce propria.

Gli schermi OLED, inoltre, si differenziano rispetto a quelli LCD anche per il notevole risparmio energetico che consentono.

Il televisore più sottile al mondo è ancora solo un prototipo e i dirigenti della società sudcoreana LG non hanno rivelato quando sarà in commercio.

In molti addetti del settore ipotizzano che già tra qualche mese l’apparecchio televisivo più sottile al mondo potrà essere commercializzato.

Secondo gli analisti del mercato della società sudcoreana il nuovo televisore potrebbe avere un successo incredibile ed appena lanciato essere acquistato in pochissimo tempo da più di 600 mila persone.