La data di nascita rivela le malattie, i nati a maggio i più sani

La-data-di-nascita-rivela-le-malattie-i-nati-a-maggio-i-più-sani

Uno studio condotto dalla Columbia University che ha sede a New York sta facendo molto discutere e parlare di se.

Secondo la ricerca che è stata portata a termine da un team di medici guidati dal professor Nicholas Tatonetti c’è una correlazione tra il mese di nascita e alcune malattie.

Il professor Nichoal Tatonetti, durante la presentazione del suo studio, ha svelato che: “Ogni volta che presento il nostro studio devo permettere alla platea un momento per farsi una risata”.

Lo studio è stato pubblicato sua una delle riviste mediche più  lette nel mondo il “Journal of the American Medical Informatics Association” ed è stato condotto utilizzando l’immenso database del dipartimento di medicina dell’Università di New York.

Il team di ricercatori ha analizzato le varie patologie che dal 2000 ad oggi hanno colpito più di un milione e 700 mila persone.

Il professore Tatonetti e il suo staff ha constatato in particolare che alcune patologie cardiache hanno una certe correlazione con il mese di nascita.

Lo staff medico dell’Università Columbia di New York ha verificato che su un numero di quasi 1700 patologie 55 possono essere relazionate al mese in cui si nasce.

L’equipe di Tatonetti ha constatato che chi nasce per esempio a Marzo è più soggetto ad essere colpito dall’arteriosclerosi, coloro che invece sono nati a febbraio hanno più possibilità di soffrire di aritmia cardiaca.

Secondo lo studio condotto dal team guidato dal professor Tatonetti le persone nate nei mesi di maggio fino ad agosto hanno una salute di ferro e si ammalano meno rispetto a coloro che sono nati negli altri mesi dell’anno.

In particolare, lo studio del professor Tatonetti ha evidenziato che chi nasce a maggio è più resistente alle malattie.

Il team di studiosi americani, continuando lo studio, ha constato che chi nasce a settembre ha maggiori possibilità di soffrire di asma, invece i nati di ottobre e novembre sono più soggetti ad influenze virali.

Chi nasce a dicembre deve stare attento a non ammalarsi di bronchite.