L’uomo con il primo pene trapiantato diventerà papà

L-uomo-con-il-primo-pene-trapiantato-diventerà-papà

Il primo uomo che si è sottoposto al trapianto del pene presto diventerà papà.

L’uomo ha soli 22 anni e un anno fa si sottopose al primo trapianto del pene al Tygerberg Hospital di Città del Capo, l’intervento durò ben 9 ore.

Il ragazzo di soli 21 anni fu costretto ad operarsi in seguito all’amputazione dell’organo avvenuta per una circoncisione, pratica molto diffusa in Sud Africa soprattutto nei villaggi, non riuscita alla perfezione.

La notizia del trapianto non fu subito divulgata perché i medici ed il paziente aspettarono alcune settimane prima di renderla pubblica.

Il motivo del silenzio da parte dell’equipe medica del professor Frank Graewe subito dopo il trapianto era che i medici, prima che la notizia diventasse di dominio pubblico, volevano sincerarsi che il trapianto fosse riuscito al 100%.

Il trapianto avvenne grazie alla donazione dell’organo di un uomo deceduto.

La notizia che presto l’uomo che ha dovuto sottoporsi al primo trapianto del pene diventerà papà è diventata subito una delle più lette.

Il professore Frank Graewe che coordinò l’equipe medica che eseguì il trapianto ha così commentato la notizia che il suo paziente presto diventerà papà:

“Abbiamo dimostrato che si può fare, possiamo dare a qualcuno un organo che ha la stessa funzionalità di quello che aveva precedentemente”.

La donna in dolce attesa compagna dell’uomo che solo un anno fa subì il trapianto del pene è in ottima salute ed è al quarto mese di gravidanza.

Le generalità della coppia non sono state diffuse in modo da permettere ai due di continuare una vita tranquilla e soprattutto per tutelare la loro privacy.