Windows 10 scaricabile gratuitamente dal 29 luglio prossimo

Windows-10-il-29-luglio-gratuito-per-milioni-di-utenti

 

L’aggiornamento a Windows 10 sarà possibile solo per gli utenti che hanno una versione di Windows 8.1 in poi con regolare licenza.

Per tutti gli altri utenti che non hanno regolare licenza la nuova tanto attesa versione di Windows 10 dovrà essere acquistata.

La nuova versione del sistema operativo potrà essere scaricata gratuitamente dal 29 luglio prossimo e si avrà la possibilità di farlo per un anno.

Tutti gli utenti che non aggiorneranno gratuitamente entro l’anno l’ultima versione del sistema operativo dal 29 luglio 2o16 sarà a pagamento.

Microsoft leader mondiale dell’informatica colosso fondato da Bill Gates sta per lanciare il tanto atteso sistema operativo Windows 10 che rivoluzionerà il modo di operare su pc fissi e portatili di milioni di italiani.

Una rivoluzione attesa con trepidazione da gli utenti che da anni utilizzano il sistema operativo di Windows sui propri computer.

La curiosità sul sistema operativo e su come cambierà e quale nuovi funzioni avrà Windows 10.

Sta arrivando il giorno di Windows 10, che secondo alcune indiscrezioni, potrebbe già essere pronto a fine di questa settimana.

A diffondere la notizia che il nuovo sistema operativo sarà pronto già da questa settimana è stata la rivista “The Verge” che ha anche rivelato che alcuni lavoratori della Microsoft hanno in anteprima mondiale già una copia.

La versione di Windows 10 che si appresta a essere rilasciata sarà distribuita con alcune funzioni che pian piano saranno aggiornate e con altre che diventeranno operative con i numerosi aggiornamenti che la Microsoft predisporrà con il passare dei mesi.

La versione RTM di Windows 10 avrà, secondo sempre le indiscrezioni riportate dalla rivista di The Verge, un aggiornamento molto corposo ad ottobre o novembre prossimo che apporterà importanti modifiche e forse anche nuove funzioni.

Windows 10 sarà pronto per il giorno 29 luglio ed i possessori delle versioni da Windows 8,1 in poi potranno scaricarlo gratuitamente.

La Microsoft ha reso noto che però l’aggiornamento non sarà consentito a tutti lo stesso giorno ma potrebbe slittare di alcuni di giorni.

Sono in molti gli utenti curiosi di sapere come sarà il nuovo aggiornamento di Windows 10.

L’attesa degli utenti affezionati da anni al sistema operativo di Windows è quella di vedere come sarà l’interfaccia iniziale del sistema operativo più utilizzato al mondo che dovrebbe prevedere la possibilità di avere un assistente vocale chiamato Cortana che svelerà passo passo le novità della nuova versione.

Windows 10 conterrà anche un nuovo browser che si chiamerà Edge che prenderà il posto dello storico Explorer.