Loading...

Richards dei Rolling Stones attacca i Beatles Sgt Pepper’s è immondizia

0
248
Rolling-Stones-contro-Beatles-il-chitarrista-Richards-Sgt-Pepper-s-è-immondizia

Rolling-Stones-contro-Beatles-il-chitarrista-Richards-Sgt-Pepper-s-è-immondizia

La rivalità storica che dura da tantissimi anni tra Beatles e i Rolling Stones si è riaccesa per un’intervista rilasciata dal chitarrista Keith Richards.

Keith Richards è stato nel 1962 uno dei fondatori del famoso gruppo britannico con  Mick Jagger e Brian Jones .

Il celebre chitarrista dei Rolling Stones ha deciso di comporre il suo primo album da solista che sarà pubblicato il prossimo mese di settembre.

Keith Richards è sposato con l’ex modella Patti Hansen con la quale ha avuto due figlie,  Thedora Dupree e Alexandra Nicole.

Due gruppi rock che hanno cambiato la storia della musica del mondo che, però, sono stati sempre rivali tra loro e anche se è passato quasi mezzo secolo dall’uscita del celebre album dei Beatles la rivalità tra il gruppo inglese e i Rolling Stones non terminerà mai.

I due gruppi in questione, i Rolling Stones e i Beatles hanno venduto milioni e milioni di dischi ed hanno ancora tantissimi fan.

La rivalità è ritornata tutta a galla quando un giornalista ha chiesto ad uno dei leader dei Rolling Stones il chitarrista Keith Richards cosa ne pensasse di uno degli album più venduti di tutti i tempi “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.

Keith Richards non ha atteso un attimo ed ha subito dichiarato che l’album della famosa band inglese “non è un disco geniale, ma un miscuglio di spazzatura”.

Keith Richards ha rincarato la dose affermando che: “I Beatles suonavano bene quando erano i Beatles. Ma non ci sono molte radici nella sua musica. Penso che siano fatti prendere un po’ la mano. Perché no? Se tu fossi stato i Beatles negli anni Sessanta, ti saresti fatto prendere la mano, dimenticandoti quello che volevi fare davvero. E inizi a scrivere cose tipo Sgt. Pepper. Alcune persone pensano sia un album geniale, ma io credo sia un miscuglio di spazzatura, simile a Satanic Majesties: Oh, se lo potete fare voi, allora possiamo anche noi”.

Con le sue dichiarazioni Richards ha smentito qualsiasi voce di possibile pacificazione tra la sua band i Rolling Stones ed i Beatles.

Le dichiarazioni del chitarrista dei Rolling Stones sono subito diventate di dominio pubblico e sono diventate oggetto di confronto tra i fan dei due gruppi.

Keith Richards pubblicherà il 18 settembre prossimo il primo album da solista.

Loading...