Roma, metro B incendio sulla Tiburtina linea bloccata

Roma-metro-B-incendio-sulla-Tiburtina-linea-bloccata

Il trasporto pubblico a Roma fa acqua da tutte le parti; dopo i gravi problemi subiti dai turisti a seguito dell’incendio avvenuto all’aeroporto di Fiumicino che ha creato tantissimi disagi a tutti i viaggiatori, ora sono cominciati gli scioperi dei mezzi pubblici e così, anche i passeggieri della linea B della metro, hanno passato un pomeriggio di passione.

L’Atac, azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma, ha deciso di chiudere al traffico dalle 15,30 di ieri il tratto di metro della line B che collega le stazioni di Bologna a Rebibbia.

Il fermo da parte dei dirigenti dell’Atac è stato deciso in seguito a un incendio scoppiato nelle vicinanze della zona Mammolo.

I pompieri sono intervenuti immediatamente ma per domare l’incendio hanno richiesto, per motivi di sicurezza, di chiudere la stazione di ponte Mammolo all’Atac la cui direzione ha immediatamente provveduto.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio solo dopo un’ora, alle 16,30.

Alcuni passeggieri che erano a bordo di un treno che viaggiava sulla linea B che è stato bloccato per l’incendio sono stati invitati dal personale Atac ad abbandonare il treno.

I viaggiatori, stanchi dei disagi di questi giorni, hanno cercato di occupare il treno che si era fermato alla stazione Tiburtina.

I pendolari romani sono esasperati dai continui disagi di quest’ultimi giorni; un episodio analogo a quello sopra descritto si era già verificato alla linea A della ferrovia Roma-Lido.

I viaggiatori sperano dopo quest’ultimo episodio che per questa calda estate siano terminati una volta per tutte.