Facebook in arrivo l’opzione crea biografia pubblica

Facebook-in-arrivo-l-opzione-crea-biografia-pubblica

I ricercatori di Facebook sono alla continua ricerca di nuova funzioni che possano attirare nuovi utenti.

Solo in Italia sono più di 27 milioni gli utenti che sono iscritti al noto social network e più della metà di loro si collega quotidianamente a Facebook.

Facebook ha, di fatto, cambiato la vita a tantissime persone che ogni giorno postano milioni di fotografie, video o messaggi.

Presto potrebbero esserci importantissime novità per i tantissimi utenti di Facebook, uno dei più popolari social network al mondo.

I ricercatori di Facebook, per attirare sempre più attenzione sul noto social network, hanno già iniziato con alcuni test inviati a una piccola parte dei suoi tantissimi utenti per sperimentare una nuova iniziativa.

Il messaggio, inviato agli utenti che sosteranno il test, è il seguente “Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo”.

Molto presto, se i test daranno ai tecnici di Facebook le risposte sperate, tutti gli utenti del social network potranno inserire una loro biografia che potrà essere letta da chiunque.

La biografica dovrà essere brevissima, massimo di 101 caratteri.

Un’altra novità molto importante sulla quale stanno lavorando i tecnici di Facebook riguarderà la grafica del social che appare sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Tutte queste indiscrezioni sono state svelate dal blog “TheNewxtWeb”.

Sul blog è stata pubblicata la seguente dichiarazione di uno dei massimi responsabili di Facebook: “Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona”.

Sembrerebbe che la foto dell’utente della pagina Facebook presto non sarà più a sinistra ma posizionata al centro e anche che la possibilità di inserire la propria biografia su Facebook sia il primo passo verso una rivisitazione generale del social network che porterà presto ad ulteriori importanti novità.