Il 28 settembre occhio al cielo con eclissi di Luna e superluna rossa

Il-28-settembre-spettacolo-nel-cielo-eclissi-di-Luna-e-superluna

La notte tra il 27 e il 28 settembre sarà una data fa cerchiare in rosso per tutti coloro che amano l’astronomia e i fenomeni che alcune volte si possono guardare in cielo.

Ci sarà un fenomeno bellissimo l’eclissi di Luna preceduto dalla Superluna.

Il fenomeno molto raro sarà possibile vedere in tutta Italia tranne se quel giorno le condizioni atmosferiche non lo permetteranno.

Un’eclissi di Luna che potrà essere visibile ad occhio nudo ma che sarebbe consigliabile vedere con un piccolo binocolo.

Alcuni ritengono che l’eclissi di Luna sia un cattivo presagio e che quando si è verificata ha determinato catastrofi come il terremoto e lo tsunami avvenuto nel Giappone nel 2011 e il naufragio del Titanic.

Per molti altri è uno spettacolo unico e suggestivo ci attende il prossimo 28 settembre.

Il nostro satellite per l’ultima volta per quest’anno si mostrerà in tutto il suo splendore la notte del prossimo 28 settembre.

La Luna sarà visibile più grande del solito ed avrà un colore molto particolare e bellissimo, rosso sangue.

Per vedere la prossima eclissi totale della Luna bisognerà attendere più di un anno essendo prevista dagli astronomi il 7 agosto del 2017.

Per le persone che amano l’astronomia ci sarà uno spettacolo sensazionale il prossimo 28 settembre quando si verificherà l’eclissi totale di Luna.

Un evento che sarà particolarmente suggestivo e spettacolare perché l’eclissi di luna che si verificherà nella sera del 28 settembre coinciderà anche con il giorno della super luna o della “luna di Sangue”.

L’eclissi di luna del 28 settembre si verificherà nello stesso giorno in cui il nostro satellite sarà ad una distanza minima rispetto al nostro pianeta.

La Luna il prossimo 28 settembre sarà ad una distanza di soli circa 356 mila chilometri rispetto ai 385 mila che è la distanza media.

La Luna apparirà nella notte del 28 settembre grandissima e con un colore rosso molto simile a quello del sangue.

Lo spettacolo del prossimo 28 settembre avrà una durata di più di due ore.

L’unico timore per gli appassionati sarà il tempo.

Si spera che per il prossimo 28 settembre il cielo sia limpido e che le nuvole non ostacolino lo spettacolo.

Sarà una notte molto particolare quella del 28 settembre con il nostro satellite che sarà luminosissimo fino alle ore 2,00 con un colore rosso particolarmente bello, poi inizierà la fase dell’eclissi e la Luna pian piano inizierà a scomparire.

L’eclissi totale della Luna avverrà alle ore 4,11 e durerà un’ora fino alle 5,24.

Per gli amanti delle leggende la luna sangue è il preludio dell’arrivo di immani catastrofi come terremoti, maremoti o eruzioni vulcaniche particolarmente violente.

Qualcuno pensa che la luna color sangue possa essere un presagio dell’imminente fine del mondo.

Sarà l’ultima super Luna rossa del 2015, la prossima la potremmo ammirare nel 2016 sempre se il mondo esisterà ancora.