Graduatorie Test Professioni sanitarie 2015-2016: ultime novità pubblicazione esiti, punteggi minimi e risposte Cineca

Graduatorie-Test-Professioni-sanitarie-2015-2016-ultime-novità-pubblicazione-esiti-punteggi-minimi-e-risposte-Cineca

Cresce l’attesa per la pubblicazione dei risultati di professioni sanitarie che si prevede avvenga in molti atenei già nella prossima settimana.

Sono 84 mila gli studenti in trepida attesa che sperano di essere ammessi alla facoltà di professioni sanitarie.

I risultati dei test, con l’elenco degli studenti ammessi, saranno pubblicato in date diverse dai siti degli atenei dove sono state svolte le prove.

Il test si è svolto venerdì scorso e le domande non sono state uguali per tutti gli atenei con alcune sede universitarie che hanno scelto di utilizzare la prova redatta da Cineca, altri da Caspur altri ancora dagli stessi professori della facoltà.

I test hanno avuto inizio alle ore 11,00 in contemporanea in tutta Italia e sono terminati dopo 100 minuti.

Il giorno della pubblicazione dei risultati non avverrà come le altre facoltà a numero chiuso mediante pubblicazione sul Miur ma ogni atenei pubblicherà gli esiti degli esami.

Gli studenti in queste giorni di attesa attendono che vengano pubblicate le risposte esatte dei test di Cineca e cercano inoltre comprendere quale sarà il punteggio minimo che consente di essere ammessi.

Il punteggio minimo di ingresso varierà da ateneo ad ateneo ed anche dalla specializzazione scelta, ad esempio per fisioterapia il punteggio minimo sarà altissimo visto l’elevato numero di iscritti e l’esiguo numero di posti disponibili.

Per quanto riguarda le domande esatte al test di Cineca bisognerà attendere la pubblicazione che nei precedenti anni è avvenuta dopo che i vari atenei hanno pubblicato l’elenco degli ammessi.