Bari nuova zona Zsr: lungomare Bari Vecchia 300 nuovi posti auto

Bari-nuova-zona-Zsr-lungomare-Bari-Vecchia-300-nuovi-posti-auto

Finalmente a Bari il lungomare sarà coinvolto dalla Zsr.

 Infatti, tra qualche giorno prenderà il via l’ex International Parking che, dalla Multiservizi Portuali passerà all’Amtab.

Dunque, anche il famoso lungomare diventerà “zona blu” con posti auto a disposizione dei residenti che ne usufruiranno tramite il pass e/o del resto degli automobilisti che si dovranno munire del grattino.

La zona in discussione è quella del lungomare Imperatore Augusto, la zona di ritrovo del sabato sera quando sopratutto nelle serate estive viene presa d’assalto dai giovani che la usano sia come posto di ritrovo per fare semplicemente due chiacchiere sia per consumare nei tantissimi locali che pullulano e che si prestano a far trascorrere ore in serenità tra amici.

I commercianti di Bari vecchia hanno richiesto numerose volte l’apertura del parcheggio soprattutto la categoria dei ristoratori perchè con una eventuale possibilità di nuovi posti auto si auspicano un maggior afflusso di clientela.

 Molti, infatti, il sabato sera preferisco altri lidi rispetto a Bari Vecchia proprio per l’estrema difficoltà a trovare il posto nel quartiere murattiano.

 C’è solo da chiarire come meglio sfruttare la nuova valvola di sfogo per il parcheggio delle auto a Bari Vecchia perchè il comune vorrebbe che funzionasse come zona Zsr e con i grattini, invece l’intenzione dell’Amtab sarebbe di far funzionare il parcheggio anche dopo le 20,30 in modo da poter garantire una rotazione dei posti auto anche la sera quando forse serve un maggior numero di posti disponibili.

 Amtab ha in progetto anche di creare una nuova fermata del bus navetta A per meglio collegare il nuovo parcheggio al resto della città.