Civitavecchia, inaugurato da Zingaretti il nuovo Poliambulatorio del San Paolo

Civitavecchia-inaugurato-da-Zingaretti-il-nuovo-Poliambulatorio-del-San-Paolo

Una nuova struttura ospedaliera è stata inaugurata a Nord di Roma a Civitavecchia.

Una bella notizia per i cittadini del Lazio dopo le recenti indiscrezioni sui tagli alla sanità decisi dal governo.

Nicola Zingaretti , presidente della regione Lazio e Giuseppe Quintavalle, massimo dirigente della Asl Roma F, hanno inaugurato il poliambulatorio presso il plesso ospedaliero San Paolo.

Il nuovo poliambulatorio che è stato inaugurato dal presidente della regione Nicola Zingaretti è una struttura, a detta del governatore del Lazio, tecnologicamente all’avanguardia ed è: “la conferma della validità delle scelte messe in campo dalla Giunta Zingaretti, per rafforzare e rendere più efficiente la rete ospedaliera regionale”.

All’inaugurazione del poliambulatorio erano presenti anche Antonio Cozzolino, sindaco della città di Civitavecchia.

La ristrutturazione del poliambulatorio è costata alla regione Lazio più di 8 milioni di euro e sono stati oggetto di rifacimento gli impianti elettrici, idrici e fognanti della struttura.

Sono stati anche riammodernati i sistemi di riscaldamento e di condizionamento.

Il nuovo poliambulatorio è stato creato nei locali che prima nell’ospedale San Paolo di Civitavecchia ospitavano il pronto soccorso.

  Giuseppe Quintavalle, direttore generale dell’Asl Roma 5, ha così commentato il nuovo poliambulatorio di Civitavecchia: “Ci tenevamo a dare alla città un altro ‘pezzo’ di ospedale.  Abbiamo il progetto della costruzione di una Città della salute a Civitavecchia, un luogo deputato a erogare tutta la sanità cittadina”.

Secondo il direttore dell’Asl Roma 5 i cittadini di Civitavecchia possono ritenersi soddisfatti per la nuova struttura che è una delle più moderne presenti in Italia.