Gianna Nannini ritorna con un nuovo album, la mia favola in 32 canzoni

Gianna Nannini ha dichiarato a Bari che durante la presentazione del suo ultimo lavoro discogGianna-Nannini-ritorna-con-un-nuovo-album-la-mia-favola-in-32-canzonirafico History che già da qualche anno sta cantando le favole e alla sua piccola Penelope le favole piacciono tanto.

Con History il nuovo suo album la Nannini ha voluto raccontare la sua favola che è iniziata 40 anni fa è ha portato la cantate a tantissimi successi discografici.

Gianna Nannini a 59 anni ha trovato la serenità che è dovuta al suo successo come cantautrice e alla recente maternità.

La cantante toscana anche dopo essere diventata mamma di una splendida bambina non ha voluto smettere di coltivare la sua passione per la musica e per il canto ed ha reso felici i suoi tantissimi fan al Medimax di Bari dove ha presentato il suo ultimo album.

Il nuovo album è composto da 30 brani, 26 sono i suoi grandissimi successi di una splendida carriera da cantante conosciuta in tutto il mondo e 4 sono canzoni inedite.

L’album presentato alla seguitissima manifestazione di Bari che solo nella giornata di ieri ha fatto registrare la presenza di 50 mila visitatori è stato chiamato dalla cantante toscana History.

La Nannini ha spiegato che il nome del suo nuovo lavoro discografico non è casuale perché il nuovo album racconta la sua lunga carriera discografica.

Gianna Nannini ha anche detto che il nuovo disco History racconta con le sua canzoni il passato ma anche il presente delle cantante senese.

La cantante ha parlato durante la conferenza stampa che ha tenuto a Bari dei suoi prossimi impegni tra i quali c’è un tour che avrà inizio la prossima primavera e che toccherà alcune città italiane e le principali capitale europee.

Gianna Nannini si esibirà al teatro Arciboldi di Milano il prossimo 4 e 5 aprile, a Roma il 13 e il 14 aprile e a Firenze i suoi due concerti sono previsti per il 29 e il 30 aprile.

Possibile che Gianna Nannini possa decidere di aggiungere altre tappe al tour italiano.

Durante una lunga intervista rilasciata ad un giornalista di Tgcom24 la cantante toscana ha dichiarato che: “Questo album è l’ideale completamento del precedente. Siccome in questo periodo ho scritto molto ho voluto anticipare anche brani nuovi. Il passato è la forza del mio futuro”.

Gianna Nannini ha anche giustificato il motivo per il quale History è la raccolta di alcuni dei suoi più grandi successi: “Pubblicare raccolte non significa esattamente non avere nuovo materiale da proporre. Sto scrivendo il nuovo album che spero di pubblicare entro il 2016. Non ho fretta però, credo che ogni disco debba essere organico e raccontare una storia, questi pezzi che ho inserito in Hitstory sono un’anticipazione sulla direzione che avrà il mio prossimo lavoro”.