Smau Bari 2014: date, programma e modalità di partecipazione

Smau-Bari-2014-date-programma-e-modalità-di-partecipazione

Nel mese di febbraio 2014 comincerà, nelle giornate del 12 e 13 la sesta edizione di “Smau”, un evento seguitissimo e decisamente importante per tutti gli interessati al settore.

La sede, la solita a Bari è quella del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

Questi giorni, che precedono l’evento vengono destinati a incamerare i vari progetti che vantano la paternità sia di Imprese private che di una parte della Pubblica Amministrazione ma solo quella più all’avanguardia .

Tre i premi da assegnare ci sono:

  1. Il Premio Innovazione ICT che andrà a chi dimostrerà di aver adoperato, nel modo più avvenieristico, le tecnologie digitali.

Questo premio è d’obbligo ricordare che è stato realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano;

  1. Il Premio Smart City per chi presenterà un progetto di sviluppo in chiave smart city e smart communities.

Questo premio è stato realizzato in collaborazione con Anci;

  1. E l’ultimo premio, Premio e-Government i Campioni del Riuso, solo, però, per le Pubbliche Amministrazioni che è stato realizzato dall’Osservatorio e-Government del Politecnico di Milano in collaborazione con Smau.

Premierà chi dimostrerà di avere avuto la tecnica migliore e la capacità del “riuso”.

E ora diamo qualche informazione utile per la partecipazione e per la candidatura.

Tutte le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che ambiscono a vincere un premio, entro il 27 gennaio dovranno compilare il modulo che si può scaricare sul sito www.smau.it.

Quest’anno, però, c’è una novità.

Si farà spazio anche ad altri settori dell’innovazione oltre a quello solito della tecnologia digitale: l’agrifood, le biotecnologie, l’edilizia,le energie rinnovabili, il turismo, Smart City, Smart Community ecc.

Ampio spazio sarà dedicato a tutti i progetti proprio nell’ambito dello Smart City e Smart Community.

Diversi e numerosi anche i workshop che ci saranno alcuni dei quali faranno acquisire anche dei crediti formativi per chi li svolgerà.

E questo è il caso dell’Istituto Italiano di Project Management, IWA.

Anche l’Andig, l’Associazione Nazionale Docenti di Informatica Giuridica ha in programma dei riconoscimenti, infatti, darà un attestato a chi parteciperà a uno dei quattro workshop che si terranno.