Jovanotti è il re degli ascolti su Spotify Italia nel 2015

Jovanotti-è-il-re-degli-ascolti-su-Spotify-Italia-nel-2015

Il 2015 per Lorenzo Jovanotti secondo i dati resi noti da Year in Music è stato un anno eccezionale.

Il bravissimo cantante italiano ha avuto in quest’ultimo anno un successo incredibile e risulta essere il cantante in assoluto più ascoltato in Italia.

Un grande successo per Lorenzo Jovanotti e per la musica in genere.

Secondo i dati forniti sul sito di Spotify sono stati tantissimi gli italiani che hanno ascoltato musica.

Nel 2015 si sono collegati al sito più 75 milioni di persone per totale di ore di musica ascoltate pari allo strabiliante numero di 20 miliardi.

Quest’anno a differenze dello scorso anno dagli italiani è stata ascoltata molta più musica dei cantanti nostrani che stranieri.

Ai primi posti dei cantanti più ascoltati ci sono 4 star della musica italiana su 5 mentre l’anno scorso la classifica era quasi a totale appannaggio degli artisti stranieri.

 Year in Music ha anche diffuso il nome della cantante più ascoltata su Sportify dagli italiani, Arianna Grande che ha vinto la battaglia con Rihanna solo di pochissimo.

La cantante Arianna Grande è stata ascoltata dagli italiani più di 2 e mezzo di volte.

Al quinto posto della speciale classifica delle cantanti più ascoltate troviamo Baby K. Brano, la giovane cantante italiana che quest’anno è stata una delle grandi rivelazioni della musica del nostro paese.

La canzone più ascoltata nel 2015 tranne clamorosi stravolgimenti degli ultimi giorni è Lean On interpretata da Major Lazer.

Lean On è stata la canzone più ascoltata non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Per gli album in assoluto più ascoltati in Italia al primo posto c’è “Il Bello di essere brutti” del rapper italiano J-AX.

Al secondo posto c’è Lorenzo 2015 di Jovanotti, terzo “Parole in circolo” di Marco Mengoni e al quarto posto l’album 1995 di Lorenzo Fragola.