India terribile incidente, tecnico muore risucchiato dal motore di un aereo

India-choc-tecnico-muore-risucchiato-dal-motore-di-un-aereo

Emergono nuovi particolari sulla tragedia che è avvenuta in India. Il tecnico dell’Air India stava svolgendo dei controlli proprio sul velivolo da cui poi è stato risucchiato.

Sembra che alla base del terribile incidente che è costata la vita al tecnico della Air India ci sia un errore umano.

L’uomo non è stato avvisato che l’aereo stava per accendere i motori ed era prossimo al decollo con destinazione Hyderabad, una delle città più grandi dell’India con oltre 3 milioni di abitanti.

Tragico evento in India dove un tecnico della compagnia Air India è morto per un terribile incidente sul lavoro. L’uomo, mentre era a lavoro, è stata risucchiato da un motore di un velivolo che si trovava nelle sue vicinanze.

L’insolito incidente è avvenuto nell’importantissimo aeroporto indiano di Mumbai. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia e del pronto soccorso indiano ma per l’uomo, che è stato coinvolto nell’incidente, non c’è stato nulla da fare.

I motivi dell’incidente non sono ancora del tutto noti sembrerebbe, dalle prime ricostruzioni, che l’uomo era in piedi nelle vicinanze dell’aereo quando è stato risucchiato dal motore del volo AI 619.

Quando è avvenuto l’incidente l’aereo stava effettuando le procedure di decollo ed era diretto alla città di Hyderabad. L’aeroporto di Mumbai che si chiama Chhatrapati Shivaji è il più grande scalo aereo dell’India.

Le fonti locali indiane hanno dichiarato che l’incidente è avvenuto quando uno dei due piloti del volo AI 619 ha iniziato le fasi di decollo accendendo i motori del veicolo.

Subito dopo l’incidente Ashwani Lohani, il massimo dirigente dell’Air India, la più grande compagnia del paese asiatico, ha dichiarato di essere rimasto allibito per il terribile evento e che conta al più presto di comprende quello che è effettivamente accaduto anche per scoprire se ci sono eventuali responsabilità.

Il presidente della compagnia aerea Air India ha anche detto, che allo scopo di fare chiarezza   sull’incidente è stata aperta un’inchiesta. Ashwani Lohani ha dichiarato che: “Siamo profondamente addolorati e dispiaciuti del tragico incidente”

Uno dei testimoni dell’accaduto, un dirigente della compagnia aerea Hindustan Times, ha così raccontato l’accaduto: “Siamo assolutamente incapaci di spiegare il perché questa persona si trovasse lì”.

Non si hanno ancora notizie sull’età dell’uomo che è morto in seguito al pauroso incidente e non è ancora stato reso noto se il dipendente dell’Air India avesse figli.