Bari, D’Alessio difende dalle accuse Grignani, ubriaco, no era solo po’ euforico

Bari-D-Alessio-difende-dalle-accuse-Grignani-ubriaco-no-era-solo-po-euforico

Dopo l’esibizione di Gianluca Grignani sul palco dalla piazza di Bari dove durante lo spettacolo “Gigi D”Alessio and friends” è stato ospite per salutare l’inizio del nuovo anno, il 2016, sono piovute critiche, battute e frecciate sullo stato non esattamente sobrio in cui si è presentato Gianluca Grignani sul palco.

In realtà, non è la prima volta che il bravissimo cantante offre al suo pubblico uno spettacolo di non lucidità perché, come purtroppo si sa, il cantante spesso tende a bere più del normale e a presentarsi un po’ alticcio o ai suoi concerti o durante qualche ospitata ad altri colleghi.

Ricordiamo, infatti che anche durante un concerto del bravissimo Omar Pedrini, Gianlica Grignani si era presentato sul palco completamente ubriaco tanto che Pedrini, in quell’occasione, lo aveva fatto accompagnare fuori. Ma , dicevamo, durante la festa dell’ultimo giorno del 2016 per salutare il nuovo anno Gianluca Grignani è stato ospite di Gigi D0Alessio che, in quell’occasione, era il padrone di casa.

Subito si era notato l’imbarazzo di Gigi D’Alessio che non sapeva bene come gestire la situazione. Il giorno dopo il web si è scatenato non risparmiando battute e frecciatine sia allo stesso Grignani sia a Gigi D’Alessio. Dopo qualche giorno di silenzio è, però, intervenuto lo stesso D’Alessio sull’argomento che ha rilasciato la seguente dichiarazione:”Era una serata particolare e Gianluca era un po’ euforico. Ha fatto comunque una grande performance”.

D’Alessio, infatti, ha tenuto a precisare:”Era una serata particolare  e Gianluca è un grande artista, le sue canzoni sono bellissime. Non direi che fosse ubriaco, semmai era euforico, e le polemiche fanno solo danno a una persona come Gianluca che è debole e non forte. Ripeto Gianluca è un grande artista, io l’ho invitato e lui ha subito accettato”.

D’Alessio continua a parlare della serata dell’ultimo dell’anno andata in onda su canale 5 e trasmessa da Bari e ha così detto: “A mezzanotte abbiamo fatto il 25% di share, che non è poco. Io ho puntato sui giovani perché quello era il target che interessava Canale 5 e siamo anche riusciti a raccogliere i fondi per l’Agebeo, che serviranno a costruire un villaggio per ospitare i genitori dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia dell’Ospedale di Bari”.

Ma Gigi D’Alessio è intervenuto anche sulle problematiche che ci sono state durante la serata trasmessa, invece, dalla rai che ha registrato una bestemmia andata in onda e il contatore malfunzionante che ha fatto festeggiare l’inizio del nuovo anno con un minuto di anticipo.

A questo proposito Gigi D’Alessio ha commentato: “sono cose che possono capitare …La Rai è da sempre un’istituzione, magari qualcuno aveva l’orologio avanti  io non amo gettare benzina sul fuoco perché non ha senso. Conosco bene la Rai e ha eccellenti professionisti. In ogni caso hanno fatto ottimi ascolti”.