Diretta streaming Atalanta – Napoli gratis: partita live oggi a Bergamo

Diretta-Atalanta - Napoli-streaming-gratis-partita-live-oggi-ventiduesima-serie-A

Il Napoli scenderà oggi allo stadio “Azzurri d’Italia” per disputare il difficile match contro i padroni di casa dell’Atalanta.

La gara che si disputerà alle ore 15,00 sarà valida per la ventiduesima giornata di campionato di serie A.

Il Napoli, dopo il mezzo passo falso in casa contro il Chievo di sabato scorso, deve riprendere la sua marcia verso il terzo posto in classifica che gli permetterebbe di disputare la Champions League l’anno prossimo.

La squadra partenopea inoltre deve assolutamente sfruttare l’incredibile sconfitta di ieri della Fiorentina patita a Cagliari per una rete a zero dopo una partita scialba e giocata malissimo dalla squadra toscana.

Una eventuale vittoria oggi del Napoli permetterebbe ai partenopei di aumentare il distacco dalla diretta concorrente al terzo posto appunto la Fiorentina di ben sei punti.

L’Atalanta però in casa è temibilissima, dopo la sconfitta di domenica scorsa subita a Torino, ha urgente bisogno di punti per distanziarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica ora sette punti ma con una eventuale sconfitta il vantaggio potrebbe ulteriormente assottigliarsi.

La dirigenza del Napoli ha compiuto, nella finestra di calciomercato di gennaio, un ulteriore sforzo economico per accontentare il suo tecnico Rafa Benitez.

Sono arrivati uomini di qualità che potrebbero garantire nuove soluzioni tecniche ed un ulteriore salto in classifica.

Gente come Jorginho centrocampista dai piedi sopraffini ed ottimo goleador, avendo realizzato con la sua precedente squadra il Verona, già la bellezza di sette reti o come gli ottimi difensori Herinque e Ghoulam permetteranno sicuramente alla squadra partenopea di avere un reparto arretrato più granitico e un centrocampo con molte più soluzioni di gioco.

L’Atalanta è riuscita, nel mercato appena concluso, a trattenere i suoi prezzi pregiati come Bonaventura, Cigarini e Denis e può ritenersi questo un ottimo risultato per una squadra che ha come obbiettivo la permanenza in serie A.

Sugli spalti oggi agli Azzurri d’Italia, anche se le previsioni meteo non sono decisamente le migliori per una partita di calcio, farà molto caldo perché i rapporti tra le tifoserie delle due squadre che sicuramente non sono delle migliori anzi.

La gara di oggi sarà trasmessa a partire dalle ore 15,00 sulle piattaforme digitali di Sky Calcio e Premium Calcio.

L’aggiornamento del risultato in tempo reale sarà garantito dai siti www.livescore.it e www.gazzetta.it

Per chi è in viaggio in auto o con un altro mezzo potrà ascoltare la radiocronaca della partita collegandosi alle frequenze Rai e di Diretta Sportiva che trasmetteranno in diretta la cronaca della partita.

In streaming la gara potrà essere visionata scaricando le applicazioni per smartphone con sistema operativo android, tablet e pc portatili di Sky Go e Premium Play.

L’Atalanta non potrà contare su il difensore Brivio e sul roccioso centrocampista Carmona squalificati.

Mister Colantuono schiererà dal primo minuto il nuovo acquisto in difesa Benalouane che farà coppia con il bergamasco di lungo corso Stendardo. In difesa ancora indisponibili Bellini e Scaloni.

L’allenatore Colantuono ha intenzione di schierare dietro l’unica punta l’ex Denis ancora il trequartista tascabile Moralez mentre Bonaventura agirà sulla fascia.

Il Napoli schiererà dall’inizio solo uno dei tre nuovi acquisti di gennaio e sarà il forte centrocampista Jorginho che farà coppia con Inler.

In attacco fuori per scelta tecnica Goran Pandev ed Insigne, dal primo minuto saranno schierati lo spagnolo Callejon, il belga Mertens e Marek Hamsik.

Unica punta il pepita Gonzalo Higuain realizzatore del gol decisivo in Tim Cup 2014 nei quarti di contro la Lazio.

Di seguito le probabili formazioni dell’incontro tra Atalanta e Napoli delle ore 15,00 allo stadio Azzurri di Italia di Bergamo:

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Raimondi, Migliaccio, Baselli, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp.: Sportiello, Giorgi, Yepes, Brienza, Cazzola, Estigarribia, Kone, Nica, Livaja, De Luca. All.: Colantuono

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Radosevic, Dzemaili, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata, Ghoulam. All.: Benitez